Le app per arredare la casa e portare a termine il proprio progetto
Le app per arredare la casa e portare a termine il proprio progetto
Progettare e arredare propria casa è più semplice se si ha a disposizione un’app con idee e consigli di esperti del settore. Si possono scegliere i mobili giusti, i colori per tinteggiare le parete, scoprire come posizionare le luci per avere in casa l’illuminazione giusta e gestire al meglio lo spazio, tutto scaricando un’app sul proprio smartphone. Scopriamo quali sono le applicazioni migliori per progettare e arredare casa in modo semplice.


HOME DESIGN 3D
Con quest’app è possibile progettare nei dettagli la planimetria della casa, disegnando le stanze e le pareti divisorie, modificando l’altezza delle pareti e installando porte e finestre. È possibile anche arredare la propria casa scegliendo tra moltissimi mobili e combinazioni già pronte per cucina, soggiorno e camera da letto. È poi possibile condividere il progetto tramite email e con molti servizi di file hosting e farlo conoscere a tutta la community di Home Design 3D.

Play store: https://play.google.com/store/apps/details?id=fr.anuman.HomeDesign3D&hl=it

App store: https://itunes.apple.com/us/app/home-design-3d/id463768717?mt=8


PLANNED 5 D
Si tratta di un’app realizzata in maniera specifica per arredare gli interni di un appartamento. Con Planned 5 D è possibile scegliere tra moltissimi articoli di arredamento da ampi cataloghi e e arredare una casa, un ufficio, una residenza di campagna o qualsiasi altro spazio vedendo il risultato in tempo reale. È anche possibile personalizzare i mobili, gli accessori e gli elementi di arredo dal catalogo e applicare texture e colori diversi.

Play store: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.planner5d.planner5d&hl=it

App store: https://itunes.apple.com/us/app/planner-5d-interior-design/id606173978?mt=8


HOUZZ
Houzz è un’app completa per arredare, progettare e ristrutturare la casa. Ci sono consigli di esperti e interior designer, con milioni di foto in altissima risoluzione con idee e prove di arredo, da filtrare a seconda delle necessità. È possibile entrare in contatto, tramite la community di Houzz e con messaggi e chiamate dirette, con tantissimi professionisti del settore. Con il pulsante Sketch, inoltre, si può “dare vita” alle idee per la casa annotando, disegnando e aggiungendo prodotti alle foto.

Play store: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.houzz.app&hl=it

App store: https://itunes.apple.com/us/app/houzz-home-design-remodel/id399563465?mt=8


DESING CUCINA
Questa app è stata realizzata appositamente per chi vuole progettare la nuova cucina (o ristrutturare quella che c’è già). Con Design Cucina è possibile creare disegni di interni realistici in 2D e 3D, con o senza connessione a Internet, realizzare i progetti p er spazi di qualsiasi forma o dimensione, con porte, finestre, pavimenti, moquette e pareti personalizzabili. C’è un archivio in cui scegliere tra un’ampia scelta di mobili, elettrodomestici, tavoli da pranzo, tappeti, fonti d'illuminazione e arredi.

Play store: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.planner5d.kitchen

App store: https://itunes.apple.com/it/app/design-di-cucine/id946919353?mt=8