Foto: Eagle Pictures
Foto: Eagle Pictures

Nel 2020 il dramedy romantico 'Sul più bello' aveva avuto un bel riscontro di pubblico e critica, soprattutto grazie alla verve scenica della protagonista Ludovica Francesconi: ora il film sequel 'Ancora più bello' è pronto a raccontarci come prosegue la sua storia. Esce il 16 settembre nei cinema italiani e il trailer, fresco di pubblicazione, ci dà un assaggio di quello che possiamo aspettarci.

Ancora più bello, il film

Ritroviamo la giovane, vivace e ironica Marta che è affetta da una grave malattia genetica, la mucoviscidosi (più nota come fibrosi cistica), e che ha scoperto che il primo amore può serenamente non essere quello definitivo. Infatti eccola tornata single, ma anche pronta a innamorarsi di nuovo, questa volta grazie a un disegnatore dolce, premuroso, un po' insicuro e buffo. Un buona dose di sfortuna e un pizzico di gelosia di lui gettano però i bastoni fra le ruote alla relazione, fino a quando tutto viene messo sotto una nuova prospettiva: c'è un donatore compatibile per Marta e questo potrebbe cambiare radicalmente la sua vita. Parlando con l'ANSA, l'attrice Ludovica Francesconi ha detto: "Marta si ritroverà ad affrontare il trapianto dei polmoni, questo capitolo racconterà il tempo di attesa, una sorta di limbo".

La sceneggiatura di 'Ancora più bello' è stata scritta da Roberto Proia ('Come non detto') e Michela Straniero ('La guerra è finita'), che già avevano firmato il copione di 'Sul più bello'. Alla regia c'è invece stato un avvicendamento: fuori Alice Filippi, dentro Claudio Norza, che ha portato in dote l'esperienza maturata soprattutto con le serie TV. Vedi ad esempio 'Cuori rubati', 'Agrodolce' e 'La squadra'. Lo stesso Norza ha anche diretto il terzo e ultimo capitolo della saga, che si intitola 'Sempre più bello' e uscirà a San Valentino del 2022.

Invariato il cast, e non poteva essere diversamente: tornano dunque la protagonista Ludovica Francesconi e i suoi due amici e coinquilini Jozef Gjura e Gaja Masciale. Fra le new entry spiccano Giancarlo Commare (il nuovo amore di Marta), poi Jenny De Nucci, Giuseppe Futia e Diego Giangrasso. Non è chiaro quanto spazio avrà Loredana Berté, che compare alla fine del trailer.
 




Il trailer