Ricky Martin (Afp)
Ricky Martin (Afp)

Roma, 16 marzo 2019 - Il re del pop latino Ricky Martin ad Amici 2019. È scattato il countdown per la diciottesima edizione del serale del talent di Maria De Filippi: la prima puntata è in programma per sabato 30 marzo, in prima serata, su Canale 5. E per l'occasione superospiti saranno Laura Pausini e Biagio Antonacci.

La padrona di casa, dopo aver annunciato la presenza di Loredana Bertè come giudice (gli altri tre nomi sono ancora top secret), dà ufficialmente il benvenuto a Ricky Martin in qualità di coach direttore artistico di una delle due squadre in gara. La pop star internazionale, con oltre 70 milioni di dischi venduti e vincitrice di diversi Grammy Awards, per la prima volta arriva a un talent show italiano.

Al serale di Amici 2019 c’è anche un ritorno: si tratta di Giuliano Peparini che riprende il posto di direttore artistico dello show dopo la parentesi Luca Tommasini della passata edizione. Durante la puntata pomeridiana di oggi, Queen Mary ha svelato altre novità sulla prossima edizione del serale: ci sarà un’orchestra composta da giovani musicisti che accompagneranno le varie esibizioni dei ragazzi e i banchi della nuova classe sono 12. Oggi hanno conquistato la felpa del serale i cantanti Jefeo (all’anagrafe Fabio Migliano, 18 anni di Milano) e Ludovica Caniglia (19enne della provincia di Catania), quindi resta soltanto un posto a disposizione che sarà assegnato sabato 23 marzo.

Al momento, quindi, la classe è composta dai ballerini Rafael Quenedit Castro, Vincenzo Di Primo, Umberto Gaudino, Valentina Vernia e Mowgly. I cantanti sono Tish, Giordana Angi, Alberto Urso, Mameli, Jefeo e Ludovica Caniglia.