Marco Alimenti in uno scatto da Instagram
Marco Alimenti in uno scatto da Instagram

Milano, 20 gennaio 2019 - Insolita 'rivolta' sul set Mediaset di 'Amici' di Maria De Filippi. I ragazzi non hanno digerito per nulla l'eliminazione dalla scuola di uno di loro, Marco Alimenti, e hanno occupato la scuola per farlo riammettere, tappezzando le aule  di manifesti e striscioni (#FAMMISTUDIARE, DIRITTO ALLO STUDIO, «LET ME GROW, CHANGE E BE MYSELF») e indossando magliette con la scritta #FAMMISTUDIARE.

Nel mirino degli allievi è il professore di Ballo Timor Steffens: all'insegnante viene contestato il metodo con cui ha eliminato Marco dopo aver deciso, settimane fa, di non fare lezione con l'allievo perché, a suo avviso, non è adatto al suo stile. 

Gli allievi hanno poi annunciato che non si esibiranno fino a quando non verranno accolte le loro richieste, che rifiuteranno i brani e le coreografie assegnati dai docenti e che continueranno a fare lezione solo con gli insegnanti che condividono i motivi della loro protesta. 

Inoltre chiedono che Marco possa rientrare nella scuola ed essere giudicato solo dopo aver lavorato per almeno una settimana con il professor Steffens e chiedono che questa regola da oggi i poi valga per tutti i partecipanti di Amici.