Venerdì 26 Aprile 2024

Grande Fratello Vip 4, Adriana Volpe contro la Rai. I rimpianti della Elia

Nella terza puntata del reality l'ex gieffino Salvo si scusa: "Non mi sono reso conto, ho sbagliato". Chi sono i nominati

Adriana Volpe (Ufficio stampa Mediaset)

Adriana Volpe (Ufficio stampa Mediaset)

Roma, 16 gennaio 2020 - Al Grande Fratello Vip 4 Adriana Volpe attacca la Rai, Alfonso Signorini contro la violenza sulle donne. Nella lunga terza serata (o nottata visto che il via scatta alle 21,46) tanti gli argomenti caldi: dall'espulsione di Salvo dal rimpianto di Antonella Elia, passando per lo scontro tra Andrea Denver ed Elisa De Panicis, senza dimenticare le classiche nomination.

Il caso Salvo 

Dall’espulsione di Salvo Veneziano (dopo le pesanti frasi offensive nei confronti di Elisa De Panicis e di Paola Di Benedetto), il conduttore Alfonso Signorini vuole uscirne in modo costruttivo e affronta un argomento molto attuale: la violenza sulle donne. “Certe espressioni sono estremamente importanti, le parole feriscono e ancora di più le risate” aggiunge il presentatore collegandosi con i tre ex gieffini Sergio Volpini, Pasquale Laricchia e Patrick Ray Pugliese con cui vuole affrontare la “brutta pagina di televisione”. E, ovviamente, coinvolge gli inquilini della Casa, fino a questo momento ignari del caso mediatico. La più sconvolta è proprio la De Panicis che poi si ritrova faccia a faccia con Salvo. “Volevo far ridere, stavo scherzando. Non mi sono reso conto, ho sbagliato. Non sono quella persona lì. Scusa” dice il pizzaiolo che poi lascia il reality. Nella Casa, invece, entrano i tre ex che vengono attaccati per la possibile ‘complicità’ per le risate. Per Volpini, Pugliese e Laricchia arriva comunque una sorta di punizione: il Gf li invita ad andare in un centro antiviolenza e sentire le storie delle donne che hanno subito violenza.

Elia in lacrime

Elia in lacrime - Nella centrifuga di sentimenti del Gf Vip 4, si passa al ciclone Antonella Elia che brucia la frittata, non vuole fare le pulizie e vaga di notte per il loft perché non riesce a dormire. Della litigata ‘strong’ con la De Panics nessun accenno. “Credo che Elisa non abbia il coraggio di dirmi in faccia quanto sono stronza” dice l’ex ragazza di ‘Non è la Rai’. La showgirl, poi, tira fuori il suo lato più sensibile parlando del rimpianto di non aver avuto figli. “Lo spirito materno è arrivato tardi, prima sopravvivevo, ero acerba” dice la Elia, evidentemente commossa.

Adriana Volpe contro la Rai

Chi, invece, ha cercato a tutti i costi di diventare mamma è Adriana Volpe. “Anche sul posto di lavoro non ti aiutano” dice la Volpe riferendosi alla sua passata esperienza in Rai, citando una specifica clausola del contratto che ha firmato fino al 2011 “poi l’anno dopo le cose sono cambiate”. Il racconto della Volpe fa crollare in un pianto pazzesco Wanda Nara. Poco dopo la Volpe lancia altre frecciatine: “Un gruppo pazzesco, non ero abituata a questo”. Poi la letterina della figlia Giselle la manda in lacrime.

Paola Caruso show

Si gira pagina. Nella Casa arriva il ciclone Paola Caruso che ha parecchie cose da dire a Ivan Gonzalez. I due si sono conosciuti alla versione spagnola dell’Isola dei Famosi. Lì i due “non hanno quagliato” ammette la showgirl. Da allora i due non hanno mai smesso di punzecchiarsi. Secondo il gieffino lei si era innamorata ma, non essendo ricambiata, ha detto che lui era omossessuale. "E' un serpente velenoso" la definisce Gonzalez. Il confronto è accesso con lui infastidito e le che fa lo show. Il testa a testa però, non porta ad alcun chiarimento. Dopo gli elogi a Barbara Alberti (che vive l’esperienza come fosse nel paese dei balocchi), si parla del rapporto tra Andrea Denver ed Elisa De Panicis. In passato tra i due c’è stato un flirt e la ragazza confessa che il modello, prima del realiy, l’ha contatta per realizzare una finta relazione. Lui, ovviamente, smentisce: “Non ho bisogno di fare porcherie sentimentali”.

Nomination

Nomination - Per le donne nomination palesi, segrete per gli uomini. Le 'quote rosa' si devono votare tra loro. E la Elia non le manda a dir: "Fernanda, perché mi resta propria antipatica. Parla con una voce che fa raddrizzare i capelli". La Lessa replica: "Anche la sua voce mi irrita". I due più votati sono Elisa De Panicis e Andrea Montovoli. Appuntamento a venerdì 17 gennaio con la quarta puntata del Gf Vip 4.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro