L'hotel FIVE Jumeirah Village di Dubai - Foto: fivehotelsandresorts.com/jumeirahvillage
L'hotel FIVE Jumeirah Village di Dubai - Foto: fivehotelsandresorts.com/jumeirahvillage
Dubai non finisce mai di stupire. Alla sua già impressionante skyline si è aggiunto un nuovissimo, spettacolare hotel, il FIVE Jumeirah Village, che aprirà ufficialmente i battenti a settembre. Categoria superlusso, ovviamente, con in più il primato nell'Emirato (e forse nel mondo) per il maggior numero di piscine: ne offre agli ospiti ben 260.

Un hotel all'avanguardia

L'architettura del FIVE Jumeirah Village è avveniristica: una torre di 60 piani alta 244 metri, realizzata secondo i più moderni criteri di progettazione, design e climatizzazione naturale (anche grazie a 46mila metri quadrati di verde). La pianta circolare fa sì che ogni singola stanza, tutte con terrazza e ampie vetrate, possa godere di massima luminosità e vista panoramica su Dubai.

Le 260 piscine

Ma la caratteristica più sorprendente dell'hotel è, appunto, l'enorme numero di piscine. Secondo il sito ufficiale sono 260, fra jacuzzi e vasche classiche per il relax, ma altre fonti arrivano a contarne addirittura 271 considerando sia quelle private sia quelle "aperte" a disposizione di tutti i clienti.

Ognuno dei 254 appartamenti da una, due o quattro stanze vanta la sua piscina esclusiva sulla terrazza; il FIVE Jumeirah Village inoltre ha altre 247 camere e suite tradizionali. E come spesso capita con gli hotel di lusso di Dubai, i prezzi sono molto più accessibili di quanto si possa pensare: a seconda della tipologia dell'alloggio e del periodo dell'anno, si parte da circa 60 euro a notte.


Leggi anche:
- A New York c'è un hotel dentro un castello di sabbia
- Come prenotare la tua vacanza in un faro
- Una notte sotto le stelle sospesi sul mare delle Maldive