Una camera con la rete sul mare - Foto: parkhotelgroup.com/en/maldives
Una camera con la rete sul mare - Foto: parkhotelgroup.com/en/maldives
Già di suo una vacanza alle Maldive è un'esperienza memorabile, e ancora di più alloggiando in un hotel di lusso e magari dormendo sotto le stelle, sospesi in una grande rete sopra il mare e cullati dal mormorio delle onde. Il servizio, unico nel suo genere, è offerto dal Grand Park Kodhipparu, un resort da cartolina che occupa interamente la piccola isola di Kuda Vattaru.

L'hotel dispone di 120 villette, alcune adagiate sulla spiaggia, le altre immerse in mare come palafitte, che vanno dal lussuoso al molto lussuoso con prezzi a partire da circa 400 euro a notte (e da 1200 per chi vuole il meglio e sceglie la Grand Residence).

Oltre alla solita dotazione di amenità per godersi la vacanza nel massimo relax, le villette sono tutte attrezzate della loro rete privata sospesa direttamente sull'acqua, che gli ospiti possono utilizzare come una grande amaca (ma molto più comoda).

Sdraiati così all'aperto, potete schiacciare un pisolino crogiolandovi al sole dei Tropici, ammirare il tramonto sorseggiando un cocktail e addormentarvi sotto le stelle.

Per chi non sa rinunciare al richiamo di Instagram, le reti sospese sul mare forniscono un'occasione imperdibile per uno scatto da fare invidia.