Da Italia Slow Tour un altro momento dello Slow Tour Padano di Patrizio Roversi che non abbiamo visto nelle puntate andate in onda su Rete 4! Ogni settimana on line approfondimenti, interviste inedite e incontri fatti lungo il percorso per continuare il viaggio fra i prodotti agricoli e fra le tradizioni gastronomiche della Pianura Padana.

Torniamo dove tutto è cominciato, a Milano, prima tappa dell’itinerario, ricordate la puntata? Siamo al Mercato di Sant’Eustorgio, uno dei tanti mercati agricoli a km zero che ci sono in giro per l’Italia, dove incontrare direttamente i produttori della propria zona e fare una spesa etica e di qualità.

Senza contare che sono anche luoghi di relazioni! Ad esempio conosciamo Lucia, la responsabile del mercato dove porta i suoi vini naturali, e Mauro, che fa e che vende un pane di qualità intrinseca, storica e anche sociale!

In questo periodo il mercato non si può svolgere in presenza, ma c’è modo di entrare direttamente in contatto coi produttori per ricevere consegne a domicilio, consultate il blog de “Il buono in tavola”...