Martedì 8 Ottobre 2024

Thailandia, aggredita e strangolata da un pitone di 20 chili in casa. Dopo due ore la polizia la salva

La 64enne Arom Arunroj è viva per miracolo. La donna ha resistito due ore avvolta dal serpente che voleva strangolarla. Poi i vicini hanno sentito la richiesta di aiuto

Arom Arunroj  nel video girato dalla polizia è ancora avvolta dal pitone nella sua cucina

Arom Arunroj nel video girato dalla polizia è ancora avvolta dal pitone nella sua cucina

Roma, 20 settembre 2024 - Salvata mentre lottava da due ore con un pitone che stava cercando di strangolarla. L'incredibile storia arriva da Samut Prakan, una provincia a sud di Bangkok. La 64enne Arom Arunroj è stata tratta in salvo dalla polizia avvisata dai vicini, ma per almeno due ore si è trovata avvinghiata al serpente, con la prospettiva di essere ingoiata viva.

La 64enne thailandese è stata sorpresa dal rettile verso le 20.30, quando stava lavando i piatti dopo cena. La donna ha detto che all'improvviso ha sentito mordere la gamba ed è rimasta scioccata: "L'ho guardato ed era un serpente", lungo quattro metri, pesava sui 20 chili. Il pitone l'ha morsa ripetute volte poi il serpente l'ha avvolta facendola cadere. A terra continuava a stringere le sue spire attorno alla vittima che si è difesa strenuamente.

La donna ha raccontato di essersi messa a gridare con tutte le sue forze, ma nessuno dei vicini udiva la sua richiesta di aiuto. La lotta si è protratta a lungo, Arom è riuscita a resistere ed è passata al contrattacco afferrando la testa del serpente nella speranza di liberarsi, "ma non l'ha fatto, anzi ha continuato a strangolarmi", ha spiegato poi.

Dopo 2 ore finalmente un vicino ha sentito le grida disperate della donna e ha avvisato la polizia. Anusorn Wongmalee, sergente maggiore di polizia della stazione di Phra Samut Chedi a Samut Prakan, una provincia a sud di Bangkok, ha raccontato alla Cnn l'incredulità quando gli agenti sono entrati in casa della donna: "Siamo rimasti scioccati nel vedere la donna bloccata a terra con il pitone che le si avvolgeva attorno", aggiungendo: "Il serpente era davvero grande".

Un video ripreso dalla polizia mostra Arom seduta sul pavimento di una piccola stanza, con il pitone avvinghiato attorno alla vita in una morsa che presto sarebbe diventata fatale.