Sabato 20 Aprile 2024

Next Mobility Exhibition. Alla fiera di Milano il meeting di maggio

NME, Next Mobility Exhibition, l’evento internazionale biennale dedicato a soluzioni, tecnologie, mezzi e politiche per un sistema di mobilità delle...

Next Mobility Exhibition. Alla fiera di Milano il meeting di maggio

Next Mobility Exhibition. Alla fiera di Milano il meeting di maggio

NME, Next Mobility Exhibition, l’evento internazionale biennale dedicato a soluzioni, tecnologie, mezzi e politiche per un sistema di mobilità delle persone integrato, innovativo e sostenibile, torna dall’8 al 10 maggio a Milano, sesta città al mondo per mobilità green e sede del Centro Nazionale per la Mobilità Sostenibile.

Vetrina di innovazione, ma anche momento di confronto e aggiornamento culturale di un settore in profondo cambiamento, NME sta lavorando al ricco palinsesto convegnistico, ideato e coordinato dal Comitato Tecnico Scientifico presieduto dal professor Pierluigi Coppola (Politecnico di Milano, Dipartimento di Meccanica), di cui fanno parte associazioni nazionali e internazionali, realtà accademiche e le associative che rappresentano le varie sfumature della transizione energetica. Il tutto con il supporto di Agens, Anav e Asstra, le tre associazioni italiane che rappresentano il mondo del trasporto collettivo su gomma, che hanno rinnovato l’adesione al progetto.

Tre giorni per scoprire mezzi, servizi e soluzioni che offrono una alternativa concreta all’auto privata, ma anche una opportunità unica di confronto e aggiornamento sui driver del mercato, le opportunità di sviluppo e le innovazioni che possono offrire alle nostre città e ai singoli cittadini una qualità di vita migliore e a più basso impatto ambientale.

In contemporanea si svolgerà Transpotec Logitec, la manifestazione leader in Italia per il trasporto merci e logistica. Le due manifestazioni manterranno una propria identità e un proprio progetto, ma affronteranno temi condivisi come la transizione energetica, le nuove prospettive di rinnovo infrastrutturale e la mobilità urbana: argomenti chiave per lo sviluppo sostenibile dei trasporti di merci e persone, soprattutto alla luce delle scadenze fissate a livello europeo. Info su www.nextmobilityexhibition.com

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro