
Crocierissime, il primo sito italiano interamente dedicato al mondo delle crociere, svela le nuove rotte per l’estate 2023 nel Mediterraneo, che si è rivelato la destinazione prediletta dall’86% degli italiani. La stima prevede che quest’anno saranno oltre 1 milione i crocieristi italiani, con un incremento del 5% rispetto al 2022. Un trend positivo su cui punteranno le principali compagnie, che offriranno esperienze sempre più innovative a bordo delle navi di ultima generazione proprio nel bacino del Mediterraneo. Per la prossima estate, infatti, Costa Crociere, uno dei principali partner di Crocierissime, presenta itinerari fino a 8 giorni sulla sua nuova ammiraglia, Costa Toscana, che propone una vacanza all’insegna del divertimento e di esperienze uniche, dai ristoranti stellati, a spa e acquapark, fino a corsi di cucina a bordo.
Costa Toscana, più che una nave, è una Smart City: a bordo si trovano comfort e intrattenimento di ogni genere, dagli spettacoli a teatro fino ai corsi di cucina al Food Lab. Inaugurata lo scorso anno, presenta per la stagione estiva itinerari di 8 giorni nel Mediterraneo, toccando i porti di Genova, di Marsiglia e Barcellona alla scoperta della Provenza o delle architetture spagnole di Gaudì, fino ad arrivare alle splendide spiagge di Cagliari, per proseguire poi a Napoli dove ci si può godere una vera pizza e un giro a Spaccanapoli e nei vivaci Quartieri Spagnoli.
Infine non può mancare la tappa a Civitavecchia, dove sarà possibile visitare Roma e le sue bellezze, dai Fori Imperiali alla romantica Fontana di Trevi, dal Colosseo al Pantheon. La nave offre intrattenimento a bordo per tutti i gusti e per chi ama fare lunghe passeggiate vista mare è presente lo SkyWalk, da dove si può ammirare il panorama da più di 65 metri di altezza.