Mercoledì 24 Aprile 2024

Sale l’e-commerce PonyU cerca corrieri e talenti

Migration

PONYU, REALTÀ italiana che sta trasformando la logistica urbana, consentendo alle aziende di ogni settore di consegnare la merce ordinata dai propri clienti anche entro un’ora, prevede di accogliere ancora nuove risorse nel proprio organico. L’azienda, che basa la sua efficienza sul software di assegnazione e tracciamento in real time e sulla propria community di Pony, ricerca diversi profili, dai corrieri ai city manager. La logistica dell’ultimo miglio è sempre più un asset importante per gli e-commerce, che sempre maggiormente riscontrano la necessità di fornire un servizio di consegna quanto più personalizzabile possibile. Dal mondo del food alle consegne di farmaci (+107% di consegne nel 2022) aumentano infatti le richieste, da parte dei clienti finali, di consegne puntuali e sempre più capillarmente tracciabili. Anche le consegne veloci garantite da PonyU vedono un trend in crescita, con un +20% di e-commerce che hanno scelto di implementare questa opzione.

Luigi Strino, CEO di PonyU, spiega: "La garanzia di una consegna affidabile e dal processo trasparente è una delle principali discriminanti quando si sceglie di acquistare online e sempre più e-commerce ne sono consapevoli. Ce ne rendiamo conto proprio perché stiamo riscontrando un aumento di interesse in diversi settori merceologici, il volume delle consegne nell’ultimo periodo sta aumentando ecco perché abbiamo la necessità di incorporare nuove risorse. Sappiamo l’importanza che il lato umano ha in tutti i ruoli che ricerchiamo, dal corriere che fisicamente consegna un pacco e si interfaccia con il cliente finale, alla gestione sul territorio dei team di lavoro. Ecco perché puntiamo molto sull’individuare talenti motivati, che lavorino al nostro fianco in questo processo di crescita".

La crescita di PonyU parte dalla base, da una delle sue componenti principali e più importanti, è infatti aperta la selezione, in tutta Italia, di corrieri ovvero del personale concretamente addetto alla consegna delle merci. Consapevole del ruolo che questi professionisti ricoprono nel raggiungimento del successo di PonyU, l’azienda ricerca operatori preparati nel settore, con dimestichezza sia con gli scooter cargo che con la guida di furgoni, preferibile è anche la precedente esperienza di due anni in ruoli similari. Per questo ruolo PonyU offre ai propri corrieri un regolare contratto a tempo determinato, con concrete possibilità di crescita all’interno dell’azienda. Rappresentano elementi preferenziali la conoscenza avanzata della lingua inglese, la precedente esperienza in start-up o nell’ ambito della logistica.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro