Giovedì 25 Aprile 2024

"Vorrei per regalo un camion dei pompieri" Da Como a Pordenone il sogno diventa realtà

Migration

"Ciao Jonathan! La tua letterina è arrivata a Pordenone e abbiamo pensato di mandarti l’autoscala giusta per te, assieme a un sogno per ogni notte: tu e l’autoscala che crescete assieme e un giorno, da grande, magari sarai anche un Vigile del Fuoco e l’autoscala, stavolta quella vera, potrai farla vedere a tutti i bambini. Buon Natale".

È il messaggio che i Vigili del Fuoco di Pordenone hanno indirizzato a un bimbo di 3 anni, di Pusiano (Como), che nei giorni scorsi aveva affidato la propria letterina per “Gesù Bambino” a un palloncino azzurro liberato nel cielo.

Il desiderio era ovviamente quello di veder comparire sotto l’albero il camion giocattolo rosso fiammante dei pompieri. La missiva è atterrata ieri nei campi vicino a Pordenone e la persona che l’ha ritrovata ha pensato di recapitarla immediatamente al locale Comando dei pompieri. Ora il pacco regalo – finanziato dall’associazione dei Vigili del fuoco di Pordenone – è già in viaggio verso la casa del bambino, dove verrà consegnato alla vigilia di Natale.

"Tutto è cominciato – raccontano soddisfatti dal comando di Pordenone i vigli del fuoco – quando una persona ha ritrovato nei campi ciò che rimaneva della lettera originale attaccata a un palloncino azzurro sgonfio e dopo averla letta ha deciso di consegnarla ai vigili del fuoco del comando di Pordenone, che subito si sono attivati per rispondere a questa insolita richiesta pervenuta da centinaia di chilometri di distanza".

Una storia di Natale che un consumato scrittore non avrebbe saputo scrivere meglio. Una storia che sembra una favola. Ma che invece è realtà. Il desiderio del piccolo Jonathan si è avverato. E sarà un Natale indimenticabile per lui.