Mercoledì 30 Luglio 2025
REDAZIONE CRONACA

Sylvester, un corteo silenzioso per ricordarlo

Un anno fa il ragazzino morì alla fermata di viale Piave. L’assessore Tutino: “Seta non è stata all’altezza” FOTO VIDEO La manifestazione e l'intervista al padre

La mamma di Sylvester piange sul luogo dove un anno fa morì il figlio

Reggio Emilia, 13 gennaio 2014 - E’ il giorno del dolore e del silenzio, quello di oggi. Un anno fa morì per una caduta dal bus alla fermata di viale Piave lo studente 14enne dello Scaruffi Sylvester Agyemang, abitante con mla famiglia a Rubiera. Amici, compagni di scuola e insegnanti si sono dati appuntamento questa mattina per una giornata del ricordo (FOTO)

Nella palestra della scuola il primo momento di riflessione. Il saluto del Comune è stato portato dall’assessore Mirko Tutino che ha puntato il dito contro Seta: “Non è stata all’altezza di quello che la nostra città merita”. Poi ha parlato il papà del ragazzino. Nelle sue parole tanta dignità. Poi il corteo dei ragazzi sul luogo della tragedia.

Intanto prosegue l’inchiesta penale per accertare le responsabilità. La famiglia di Sylve ha proposto una causa civile chiedendo un risarcimento danni di 1,5 milioni di euro.

VIDEO La manifestazione e l'intervista al padre