Mercoledì 24 Aprile 2024

Simona Ventura lasciata a terra: "Presi in giro"

Migration

"Abbiamo l’aereo davanti agli occhi e non ci fanno salire, ma veramente? Ma stiamo scherzando?". Simona Ventura è una furia, mentre domenica, in presa diretta dalla pista dell’aeroporto di Capodichino, a Napoli, si filma sconsolata su Instagram. Alle sue spalle gli altri trecento passeggeri rimasti a terra come lei dopo quattro ore di attesa.

Volo da Napoli a Milano cancellato senza alcun preavviso, è l’accusa della conduttrice televisiva. Il vettore nel mirino è l’ungherese Wizz Air. "Capito le compagnie low cost? Dovrebbero fare il loro dovere perché noi paghiamo – insiste la Ventura –. Occhio a questa compagnia". A darle man forte il compagno, Giovanni Terzi, alquanto spazientito: "È proprio una presa per il c..o, l’aereo è qui, perché non ci fanno salire?".

I due, al pari degli altri viaggiatori, sono stati alla fine costretti a lasciare la pista e a rientrare dentro lo scalo per recuperare i bagagli. La partenza per la coppia è slittata al giorno successivo a causa di "un’ingiustizia" su cui la Ventura non intende demordere.