Mercoledì 24 Aprile 2024

Mara Carfagna in ospedale: "Momento complicato"

La vicepresidente della Camera su Instagram: "Grazie a tutti, tornerò con la stessa passione di prima". Le sue condizioni sono buone, la polomonite che l'ha colpita non è una malattia legata al Covid-19

Mara Carfagna, il post su Instagram

Mara Carfagna, il post su Instagram

Roma, 7 dicembre 2020 - Non è un periodo semplice per Mara Carfagna, ricoverata da mercoledì scorso in ospedale per una polmonite. Lo ammette lei stessa nel post pubblicato questa mattina sui social, in cui ringrazia per i tanti messaggi di affetto ricevuti. Fonti vicine alla deputata di Forza Italia hanno chiarito già ieri che la polmonite da cui è affetta non è riconducibile al Covid. Le sue condizioni di salute sono buone, hanno assicurato le stesse fonti, il ricovero si sarebbe reso necessario principalmente per compiere alcuni accertamenti. 

"Grazie a tutti per l'affetto e la vicinanza che mi state dimostrando in questo momento complicato", scrive oggi la Carfagna di fianco a una foto che la ritrare sorridente. "Tornerò presto, con lo stesso impegno e la stessa passione di prima", aggiunge. L'ultimo post, prima di quello odierno, risaliva a pochi giorni fa quando, su Instagram, la 44enne parlamentare aveva ricordato i 40 anni dall'approvazione della legge sul divorzio. Meno di due mesi fa, il 26 di ottobre, la Carfagna ha partorito la piccola Vittoria, diventando mamma per la prima volta. Neanche il tempo di godersi la maternità insieme al compagno, l'ex deputato Alessandro Ruben, ed ecco piombarle addosso la malattia, con la conseguente degenza in ospedale che la costringe a stare lontano da casa. 

Tra le tante manifestazioni di affetto ricevute (migliaia sui social), da segnalare ieri la nota diffusa dal senatore azzurro Francesco Giro. "Mara sei una roccia e guarirai presto! Un grande abbraccio a te, donna e mamma che vincerà anche questa battaglia. Ad Alessandro il nostro sostegno da ora". 

La piccola Vittoria è nata a fine ottobre con parto cesareo all’ospedale Gemelli di Roma ed è stata salutata sui social con un entusiasta "La nostra piccola grande Vittoria è arrivata!". La vicepresidente della Camera ha scoperto di aspettare un bebè in pieno lockdown, e Vittoria è la sua prima figlia mentre il compagno da una precedente relazione ha avuto una ragazza di sedici anni. Mara Carfagna, prima di scoprire l'amore per Alessandro Ruben - avvocato ed ex deputato - era stata sposata con Marco Mezzaroma ma il matrimonio, celebrato nel 2011, era durato meno di un anno.