Giovedì 25 Aprile 2024

Bimba di 2 mesi lasciata in auto: positiva a cocaina. Tolta genitorialità a padre e madre

L'episodio è avvenuto a Borgo Montello, frazione di Latina. La piccola, abbandonata nel mezzo sotto il sole e con i finestrini chiusi, è stata salvata grazie a una commessa. Verrà affidata ad un istituto su decisione del tribunale per i minorenni di Roma. Genitori denunciati per abbandono di minore

Carabinieri

Carabinieri

Latina, 31 luglio 2022 - Sospesa la genitorialità ai genitori della bimba di 2 mesi lasciata in auto a Borgo Montello, frazione di Latina. La piccola, abbandonata sotto il sole dal padre e dalla madre impegnati in una discussione, è risultata positiva alla cocaina.

Oggi il tribunale per i minorenni di Roma ha emesso un decreto di urgenza per sospendere la responsabilità genitoriale alla coppia, denunciata per abbandono di minore. La piccola, dopo qualche giorno di osservazione in ospedale, verrà affidata ad un istituto.

Il fatto, secondo quanto ha riferito il Tgr Lazio, è avvenuto a Borgo Montello, frazione di Latina. Padre e madre, un 40enne e una 38enne entrambi con precedenti penali, sono stati visti discutere dalla commessa di un negozio che si è accorta che la piccola piangeva in auto con i finestrini chiusi e, per soccorrerla, ha immediatamente chiamato il 118 e i carabinieri.

Al loro arrivo, gli infermieri hanno immediatamente trasferito la bambina in codice rosso all'ospedale Goretti di Latina, dove è stata visitata ed è stato constatato che fortunatamente non era in pericolo di vita. Mentre l'uomo ha accompagnato la neonata in ospedale, la mamma è stata rintracciata dopo essersi allontanata.