Venerdì 26 Aprile 2024

Insultata allo show, Elettra non ci sta "Via gli idioti: mi vesto come voglio"

Offese alla cantante in una discoteca di Riccione. Lei ferma la musica e allontana gli “hater“ "Su TikTok c’è una sfida stupidissima e io reagisco. Pretendo rispetto da chi viene a vedermi"

Migration

di Lorenzo Muccioli

Come il toro simbolo della casa automobilistica bolognese: Elettra Lamborghini vede rosso. Fuori programma inaspettato sul palco della discoteca Musica di Riccione, che sabato scorso ha ospitato il concertodj-set della bella ereditiera. La Lamborghini, che in quel momento era nel vivo dell’esibizione e stava cantando la sua celebre hit Pistolero per la gioia di decine e decine di giovanissimi fan, ha interrotto la performance dopo essere stata bersagliata dagli insulti di alcune persone presenti tra il pubblico, che stavano anche riprendendo la scena con lo smartphone.

Elettra ha chiesto al dj di interrompere la musica, poi ha invitato gli spettatori a intonare il coro "scemo, scemo" indirizzato ad uno dei suoi “hater“ che, dalla prima fila, le aveva rivolto delle parole tutt’altro che carine. Offese irripetibili, che hanno mandato fuori dai gangheri la facoltosa rampolla della famiglia Lamborghini, ormai da anni star dei social, cantante di successo e personaggio tv, a partire dalle partecipazioni, nel 2015, sia a Chiambretti Night sia al reality di Mtv Riccanza, fino a diventare giudice di The Voice 2019 su Raidue e opinionista (da remoto, causa Covid) dell’Isola dei famosi l’anno scorso.

Dopo l’immediata reazione di Elettra sul palco, i ragazzi che l’avevano presa di mira sono stati invitati a lasciare il locale. "Stavo pensando di fermare tutto e andare via, mi sentivo molto a disagio" ha confessato l’Elettra furiosa rivolgendosi ai suoi follower di Instagram, oltre sette milioni. Il video della scena, pubblicato già nella notte tra sabato e domenica su Twitter, ha fatto immediatamente il giro del web, diventando virale e totalizzando centinaia di migliaia di visualizzazioni. E non sono mancanti i messaggi di solidarietà per Elettra, che a Riccione è spesso di casa.

Poche ore dopo è arrivato anche il suo sfogo, sempre su Instagram: "Questa sera ho fatto un dj-set in un locale che conosco molto bene perché ci ho passato la mia infanzia. Salgo sul palco, questo era il mio outfit (top e pantaloni, ndr). Mi sono ritrovata in una situazione un po’ imbarazzante – confessa la Lamborghini –. Mi sento di parlare a nome di tante artiste che si sono ritrovate nella mia stessa situazione, perché non mi era mai capitato".

Dietro le parole d’odio urlate da qualcuno del pubblico contro la Lamborghini ci sarebbe in realtà una vera e propria moda – una nuova challenge, una sfida – che pare diffusa tra i giovanissimi, anche se quello avvenuto l’altra notte a Riccione sembrerebbe essere il caso più eclatante. "Su TikTok – spiega la stessa ereditiera nata a Bologna 28 anni fa e sposata dal 2020 con il disc jockey olandese Afrojack – sta andando questo trend stupidissimo di prendere il cellulare, andare a un concerto e tirare dei nomi all’artista. Questa sera è capitato a me. Ero pietrificata da questa gente che aveva la bava alla bocca. Chi mi conosce sa che non le mando a dire. Mi è uscita l’Elettra di qualche anno fa che prende a pizze le persone".

La cantante, che ora sta girando l’Italia per presentare il suo nuovo brano Caramello, uscito venerdì e realizzato insieme al rapper napoletano re dei tormentoni delle ultime estati Rocco Hunt e alla spagnola Lola Índigo, bolla i giovani che l’hanno coperta di insulti come "losers", ovvero perdenti. E poi attacca chi, sui social, la invita a "tirarsela di meno". "È una questione di rispetto. Punto. Non siete autorizzati a fare quello che vi pare. Indipendentemente da come sono vestita", scrive.

Su Instagram, d’altra parte, Elettra ha fatto il pieno di solidarietà. Centinaia, se non migliaia, i messaggi di vicinanza, soprattutto di donne, che hanno condannato senza mezzi termini l’attacco ai danni della cantante.