Sabato 27 Aprile 2024

Fiorello e il Coronavirus: "Noi 60enni come panda, restiamo a casa"

Video-appello dello showman per le categorie più a rischio: "Baglioni e Venditti poi non possono uscire proprio"

Fiorello compirà 60 anni il 16 maggio

Fiorello compirà 60 anni il 16 maggio

Roma, 23 aprile 2020 – Il 16 maggio compirà 60 anni. Per questo, assicura, “dal 4 maggio fino al 15 un'uscitina me la farò… con la mascherina, con lo scafandro”. A modo suo, Fiorello trova il modo su Instagram di far sorridere ironizzando sulla sua età in un contesto da incubo come quello del Coronavirus. "Io e Ligabue dobbiamo stare a casa, Baglioni e Venditti non ne parliamo proprio", dice nel video.

Un invito serissimo a rispettare l'isolamento, quello dello showman catanese, rivolto nello specifico a quelle categorie più a rischio. “Siamo un po' come il panda, il cercopiteco, il colibrì dell'Himalaya, siamo in via di.... estinzione no, però non usciamo. Stiamo a casa. Va bene che i 60enni di oggi non sono quelli di una volta: siamo molto più arzilli, però rimaniamo a casa”.

(l'articolo prosegue sotto il post)

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Rosario Fiorello (@rosario_fiorello) in data:

"Salve buongiorno, sono Rosario Fiorello, sono nato il 16 maggio del 1960 - esordisce lo showman - Significa che il 16 maggio compirò 60 anni. Adesso i 60enni non possono uscire. Io non ce li ho ancora, quindi io dal 4 al 16 maggio potrei uscire. Ma noi 60enni dobbiamo fare fronte comune e dobbiamo dare retta a chi ci governa. Quindi se dicono che noi sessantenni dobbiamo stare a casa significa che siamo a rischio, siamo persone da proteggere”.

E ancora: "Io comunque dal 4 maggio fino al 15 un'uscitina me la farò, con la mascherina, con lo scafandro, con il passamontagna, con la muta, con la boccia di vetro del pesce rosso in testa. Quindi amici 60enni rassegnamoci: lo so, lo so che voi pensavate di essere ancora giovani non è così. Entriamo nella cerchia degli anziani a rischio.

Poi conclude coinvolgendo altri giganti della musica italiana: “Io mi rivolgo ad alcuni amici che conosco: ad esempio, Ligabue (60 anni lo scorso 13 marzo, ndr) non puoi uscire manco tu! Pensa Baglioni, Venditti, questi proprio niente, chiusi. Io rimarrò a casa, a meno che qualcuno non dica che i 60enni possono uscire.