Mercoledì 24 Aprile 2024

Diana Del Bufalo non è vaccinata. Lo sfogo su Instagram e gli insulti

L'attrice sul suo profilo social risponde alle critiche: "Ho il cuore ballerino, niente di grave ma comunque lo monitoro"

Una foto di Diana Del Bufalo postata sul suo profilo Instagram

Una foto di Diana Del Bufalo postata sul suo profilo Instagram

Roma, 30 gennaio 2021 - "Non sono vaccinata perché mi è stato sconsigliato dal mio medico di base". L'attrice Diana Del Bufalo finisce sulla graticola social per aver detto in una diretta Instagram che non si è sottoposta alla somministrazione anti-Covid, né lo farà perché così le è stato consigliato dal suo medico di base. "Ora capisco il suo 'non so se arrivo a Natale', le scrive un utente. E un altro, commentandole un post di un suo nuovo film, aggiunge: 'Come faccio a vederlo al cinema se sono no vax come te?'. Alla pioggia di critiche e insulti piovuteli addosso dopo la diretta, con qualche eccezione di messaggi di appoggio e stima, l'attrice ha risposto con un messaggio nelle sue storie Instagram: "Quando sono entrata nel mondo dello spettacolo - ha scritto sul social - ho da subito capito che c'erano due tipi di giornalisti: quello che lo fanno per passione e quelli che si venderebbero la madre pur di fare un titolone acchiappa like".

"Vi spiego tutto con la massima limpidità - ha proseguito l'attrice -, perché è quello che sono, una persona limpida: è vero, non sono vaccinata perché mi è stato sconsigliato dal mio medico di base, ahimé per via della genetica familiare ho il cuore ballerino, niente di grave ma comunque lo monitoro. Ho sentito dentro di me di voler dare retta al mio medico e così ho fatto".

Il messaggio diffuso dall'attrice su Instagram
Il messaggio diffuso dall'attrice su Instagram

"Chiaramente - ha concluso - gli insulti che sto ricevendo sono frutto di questa società dove la diversità non è accettata... ne prendo atto, con un po' di rammarico... sembrerà assurdo ma capisco anche questo. Un abbraccio (virtuale)".

L'attrice è stata da poco selezionata, insieme a un grande cast, per partecipare alla prossima edizione di 'Lol - chi ride è fuori', la serie tv di Amazon prime. "La cosa più DIFFICILE e divertente che io abbia mai fatto nella mia vita", ha dichiarato lei stessa sempre sul suo profilo Instagram. 

Covid in Italia: il bollettino del 30 dicembre

Leggi anche: 

Zona arancione: due Regioni a rischio. Le regole per vaccinati e non