Mercoledì 24 Aprile 2024

Cagliari, sequestra e violenta una donna di 50 anni. Arrestato 32enne

L'aggressione risale al 20 gennaio scorso. La donna, una prostituta colombiana, è stata tenuta segregata in un appartamento del centro da un cliente senegalese

Le indagini sul giallo di Vanzaghello sono affidate ai carabinieri

Le indagini sul giallo di Vanzaghello sono affidate ai carabinieri

Cagliari, 29 gennaio 2020  - I carabinieri di Cagliari hanno fermato un 32enne senegalese accusato di sequestro di persona, rapina, violenza sessuale e lesioni ai danni di una 50enne, una prostituta colombiana. 

L'uomo avrebbe, secondo gli investigatori, sequestrato la donna in un appartamento del centro storico di Cagliari, dove l'avrebbe picchiata e violentata. 

L'aggressione risale al 20 gennaio scorso, ma sono serviti 10 giorni agli inquirenti per risalire al presunto responsabile. L'uomo è stato identificato anche grazie alle immagini di telecamere di videosorveglianza vicino all'appartamento in cui è avvenuto lo stupro. 

Secondo il racconto della vittima ai carabinieri, l'aggressore, Sow Abou, si era presentato nell'abitazione assieme a un connazionale, già identificato (la sua posizione è al vaglio dell'autorità giudiziaria). 

Uno dei due ha consumato il rapporto sessuale concordato con la donna, ma il pagamento pattuito non c'è stato, inoltre i due, dietro la minaccia di un coltello, hanno costretto la vittima a consegnare 300 euro, monili e altri oggetti preziosi della casa. Infine hanno legato la padrona di casa e le hanno chiuso la bocca con del nastro. 

Nella perquisizione effettuata dai militari nella casa dell'imputato sono stati trovati gli indumenti indossati il giorno della violenza e della rapina.