Mercoledì 24 Aprile 2024

Vicenza, bimbo di due anni morto nel bagno di casa: disposta l’autopsia

É successo a Longare. Il piccolo è stato trovato dalla mamma esanime sul pavimento. La prima ipotesi è che sia stato colpito da un malore fatale

Le indagini sulla morte del bambino sono state affidate ai carabinieri

Le indagini sulla morte del bambino sono state affidate ai carabinieri

Vicenza, 27 marzo 2024 – Sono ancora tutte da accertare i motivi che hanno portato alla morte del bambino di due anni, trovato esanime dalla mamma nel bagno di casa. Sarà l'autopsia a stabilire l'esatta causa della tragedia accaduta sabato a Longare, nel Vicentino.

Secondo i primi elementi che stanno emergendo dalle indagini, la mamma del piccolo ha raccontato agli inquirenti che stava lavando il figlioletto e si è allontanata dal bagno solo per pochi istanti. Quando è tornata, ha trovato il bambino esanime a terra. A nulla sono serviti i tentativi di rianimarlo effettuati dalla mamma in attesa dell’arrivo dei soccorritori del Suem.

Le prime ipotesi

L'ipotesi al momento più accreditata è che il piccolo sia stato colto da un malore fatale. La mamma ha lanciato subito l'allarme al 118, ma i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso del bimbo. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri della compagnia di Vicenza. La procura vicentina ha disposto l'autopsia per fare luce sulla vicenda.

Il precedente

A fine settembre, un bimbo di 11 mesi è stato ritrovato morto nell’asilo nido parrocchiale di Paese, nel Trevigiano. Il bimbo era nel lettino del nido ed è deceduto durante il sonnellino. Anche in quel caso, l’intervento tempestivo delle educatrici non è riuscito a salvargli la vita. Il piccolo era già morto.