Giovedì 25 Aprile 2024

Si denuda e violenta una donna di 68 anni in spiaggia: arrestato

"Ho avuto paura che mi uccidesse", ha raccontato l'anziana sotto choc. In manette 20enne somalo, entrato un anno fa in Italia clandestinamente e ora con status di protezione sussidiaria

Carabinieri

Carabinieri

Ortona (Chieti), 15 novembre 2018 - Si è denudato e masturbato in strada, noncurante della presenza dei passanti, e poi si è avvicinato a una donna di 68 anni che stava prendendo l'ultimo sole di stagione in spiaggia a Ripari di Ortona (Chieti). Dopo averle fatto battere la testa contro alcuni grossi ciottoli l'ha violentata. La donna è riuscita a divincolarsi e a fuggire mentre sul posto arrivavano i carabinieri, che hanno arrestato un somalo di 20 anni senza fissa dimora, che gode dello status di protezione sussidiaria. 

"Ho avuto paura che potesse uccidermi, ma fortunatamente sono riuscita a divincolarmi". Questa la sofferta confidenza che la donna ha fatto ai sanitari dell'ospedale di Lanciano dove è stata ricoverata per contusioni ed escoriazioni multiple e un brutto trauma cranico. La prima prognosi accordata dai medici dell'ospedale Renzetti è di 30 giorni.

Il somalo è stato anche denunciato a piede libero per atti osceni in luogo pubblico compiuti per le strade di San Vito Chietino, dove era stato segnalato al 112, e per aver fornito false generalità. La comparazione delle sue impronte ha permesso di accertare la sua vera identità. Circa un anno fa era entrato clandestinamente in Italia durante uno sbarco in Sicilia.