Venerdì 26 Aprile 2024

A 3 anni intelligente come Einstein. "Appena nata sapeva già contare"

La storia di Dayaal: a due anni elencava i pianeti. Ha un quoziente intellettivo. pari a 142 punti (il fisico 160)

Dayaal Kaur vive a Birmingham: ha appena 3 anni e un quoziente intellettivo di 142

Dayaal Kaur vive a Birmingham: ha appena 3 anni e un quoziente intellettivo di 142

Dayaal Kaur è una bambina prodigio. La piccola, inglese di soli 3 anni, ha infatti un quoziente intellettivo di 142, un punteggio molto vicino a quello riscontrato da Albert Einstein, a quota 160. A raccontare la storia della piccola, già stata soprannominata la 'baby Einstein', è il quotidiano locale inglese Birmingham Mail.

La bambina è stata sottoposta a una serie di test dopo che i genitori hanno ricevuto una lettera del direttore dell’asilo frequentato dalla figlia, nella quale diceva di "non aver mai visto una bambina come lei in oltre 15 anni di attività". I genitori, una coppia britannica della città di Great Barr, hanno così deciso di verificare quella che era un’intuizione del dirigente scolastico, poi confermata dal risultato eccezionale ottenuto. Ai media locali il padre ha spiegato che a soli 13 mesi la figlia sapeva già contare fino a 15, a 14 mesi recitava perfettamente l’alfabeto e a 2 anni elencava tutti i pianeti del sistema solare. Inoltre Dayaal ama guardare film che appassionano gli adulti, riesce a partecipare attivamente a conversazioni tra grandi oltre ad aver uno spiccato senso dell’umorismo. "Potrebbe diventare una futura leader mondiale, vincere il Nobel per la pace, servire caffè in un locale o svolgere il lavoro dei suoi sogni: gestire delle stalle nello spazio!", ha detto il padre del piccolo genio.

"Si tratta di sapere quello che vuole fare – ha sottolineato il genitore – Fin quando avrà un sorriso stampato sul volto, è questa la cosa più importante, non il suo quoziente intellettivo".