Venerdì 26 Aprile 2024

Dirk Bikkembergs diventa cinese: "Ma la produzione resta in Italia"

Il gruppo cinese Canudilo ha acquistato il 51% per 40,6 milioni di euro mentre il restante 49% resta all'italiana Zeis Excelsa. Il presidente Mr Lin: ""Amo e apprezzo la qualità e la creatività italiana, è per questo che ho deciso di tenere la produzione in Italia"

Dirk Bikkembergs (Reuters)

Dirk Bikkembergs (Reuters)

Bruxelles, 16 luglio 2015  - Un altro marchio della moda, in particolare di scarpe, finisce nelle mani dei cinesi. Questa volta tocca alla belga Dirk Bikkembergs (che tuttavia era controllata dall'italiana Zeis Excelsa), il cui 51% è stato rilevato dal gruppo cinese Canudilo per 40,6 milioni di euro mentre il restante 49% è rimasto all'ormai ex socio di maggioranza. 

La transazione è stata finalizzata oggi ma era già stata annunciata nei mesi scorsi. "Ho scelto di investire in Dirk Bikkembergs perché credo possa diventare un marchio globale grazie alla sua eccezionale creatività e all'ottima rete distributiva", ha sottolineato il presidente di Canudilo, Mr Lin. Il quale ha aggiunto: "Amo e apprezzo la qualità e la creatività italiana, è per questo che ho deciso di tenere la produzione in Italia".