Giovedì 25 Aprile 2024

Valentino Rossi pazzo di gioia: "La vittoria più bella della mia carriera"

Il Dottore dopo la vittoria in Qatar nella prima gara del Mondiale di MotoGp: "Incredibile avere tre italiani sul podio. Ha vinto anche la Ferrari, è un grande giorno"

Valentino Rossi sul podio del Qatar (Afp)

Valentino Rossi sul podio del Qatar (Afp)

Losail, 29 marzo 2015 - "L'ho detto spesso: ma questa volta è stata davvero una delle migliori gare della mia vita". Valentino Rossi non usa mezze misure per commentare la sua ultima impresa, la splendida vittoria in Qatar nella gara inaugurale del mondiale di MotoGp: "Abbiamo fatto un grandissimo lavoro durante le prove, la moto era fantastica e passo dopo passo ho cercato di non arrendemi. Ho visto Lorenzo in difficoltà, io guidavo bene e alla fine ce l'ho fatta".

Un trionfo per l'Italia tutta completata dalla presenza sul podio di due Ducati, guidate da due italiani, Andrea Dovizioso e Andrea Iannone: "E' una roba incredibile tre italiani davanti, mi sono proprio divertito. E' stata una di quelle lotte che mi ricorda il Mugello 2006 con Capirossi. Ho visto Lorenzo e le Ducati andare via, poi quando ho visto Marquez uscire ho pensato di dover fare presto anche perché in partenza ho un po' dormito e visto che non c'era oggi ho pensato di poter vincere", ha aggiunto il campione di Tavullia che ha poi omaggiato la Ferrari, tornata a vincere in Formula 1 dopo due anni: "Di solito siamo una coppia che sta bene insieme. E' un grande giorno per l'Italia, ha vinto la Ferrari con Vettel, ho vinto io".

Soddisfatto anche Dovizioso che si è arreso solo all'ultimo giro dopo aver lottato a lungo anche con Lorenzo: "E' stata una gara stupenda, ma era il massimo che potevamo fare. Abbiamo lavorato davvero duro per arrivare a questo livello. Abbiamo annusato la vittoria ma nell'ultimo giro non ne avevo più. Valentino ne aveva di più e non riuscivo ad attaccarlo".