Sabato 27 Aprile 2024

Valentino Rossi news. "Ufficiale, va ad Aragon"

La speranza di vederlo in corsa nella gara di Motogp sono concrete

 Valentino Rossi (Ansa)

Valentino Rossi (Ansa)

Roma, 20 settembre 2017  - Valentino Rossi c'è, è ufficiale. Il Dottore ha preso la sua decisione in vista del Gp di Aragon, 14esima tappa della Motogp 2017 in programma il prossimo weekend. Valentino partirà alla volta della Spagna: a comunicare la news tanto attesa la stessa Yamaha al termine dei controlli medici a cui si è sottoposto il nove volte campione del Mondo. Gli ultimi di una lunga serie, dopo l'incidente in enduro che gli è costata la frattura di tibia e perone. La speranza che possa gareggiare è concreta. 

Il nove volte iridato ha avuto il via libera, la casa giapponese spiega che "dopo il check-up, l'italiano ha deciso di partire per Aragn, per cercare di partecipare alla gara di questo fine settimana. Per essere dichiarato idoneo a scendere in pista - aggiunge il team - Valentino dovrà completare con successo un controllo fisico obbligatorio da parte del Chief Medical Officer".  Già nei giorni scorsi Rossi era stato intercettato sulla pista di Misano, durante i primi allenamenti post-infortunio

LE PAROLE DI ROSSI - "Fortunatamente ieri ho sostenuto un buon test a Misano - le parole di Valentino riportate dalla Yamaha -. Ho provato anche il giorno prima, ma la pioggia mi ha fermato dopo qualche giro. Ieri sono riuscito a completare 20 giri e ho trovato le risposte che stavo cercando". E ancora: "Alla fine il test è stato positivo e voglio ringraziare il dottor Lucidi e il suo staff che mi hanno aiutato a trovare le soluzioni migliori per avvertire il minimo dolore possibile alla gamba durante la guida". Continua Rossi: "Ovviamente alla fine della prova ho sentito un po' di dolore, ma questa mattina mi sono sottoposto a un controllo medico con il dottor Pascarella e il risultato è stato positivo. Alla fine ho deciso di partire per Aragon e cercherò di guidare la mia M1 in questo fine settimana. Se saro' dichiarato idoneo a correre, avro' la vera risposta dopo le prime prove, perche' guidare la M1 sarà una sfida molto più grande. Vedremo, intanto ci vediamo ad Aragon!". I suoi rivali lo aspettano.