Giovedì 25 Aprile 2024

Motogp Austria, orari e dove si vede in tv

In diretta su Sky e Tv8. Guida tv al primo appuntamento del Motomondiale dopo la pausa estiva

Marc Marquez (Ansa)

Marc Marquez (Ansa)

Roma, 12 agosto 2016 - Dopo la pausa estiva ritorna nel weekend di ferragosto l'appuntamento con la MotoGp che va in scena in Austria. Di seguito gli orari e la guida tv di questo fine settimana che culmina domenica 14 agosto con la gara, trasmessa in diretta tv su SkySport MotoGp Hd (canale 208), ma anche su Tv8, in chiaro (canale 8 del digitale terrestre). 

GLI ORARI - A quattro settimane di distanza dal trionfo di Marc Marquez in Germania, il motomondiale torna in pista al Red Bull Ring venerdì 12 agosto  alle 9.55 per le prime prove libere (diretta su SkySport MotoGp Hd ) e alle 14.05 per la seconda sessione (diretta sempre su Sky Sport MotoGp). Sabato 13 agosto invece i piloti scenderanno in pista per la terza sessione di libere alle 9.50 (diretta su SkySport MotoGp Hd), mentre alle 14.10 sarà la volta delle qualifiche (diretta su SkySport MotoGp Hd e Tv 8). Infine la gara: l'appuntamento è per domenica 14 agosto alle 14 (diretta su SkySport MotoGp Hd e Tv 8). 

RIPARTE L'INSEGUIMENTO - La seconda parte della stagione del Motomondiale ricomincia quindi dal circuito di Spielberg, in Austria, che ritorna nel calendario della MotoGp dopo 18 lunghi anni di assenza. I piloti , dopo la stop estivo, riprendono più agguerriti che mai l'inseguimento a Marc Marquez: Jorge Lorenzo deve colmare un gap di 48 punti, Valentino Rossi di 59. E anche se sembra un circuito più adatto alle potenzialità della Ducati, Marquez parte come naturale favorito.