Venerdì 19 Aprile 2024

Motogp Austria, Ducati scatenate nelle seconde libere

Andrea Dovizioso e il compagno Iannone dominano la seconda sessione di prove nel circuito del Red Bulling Ring

Moto Gp, Andrea Dovizioso il più veloce delle seconde libere

Moto Gp, Andrea Dovizioso il più veloce delle seconde libere

Zwelteg, 12 agosto 2016 - Ducati scatenate nella seconde libere del Gp Austria. La Motogp fa tappa a Zeltweg, dove domenica le due ruote riprendono la loro corsa al Motomondiale. Nella seconda sessione di prove sul circuito del Red Bull Ring, il più veloce è stato Andrea Dovizioso, in 1'23"617; secondo il compagno di squadra Andrea Iannone, staccato di 238 centesimi. Le due Desmosedici sono state le uniche a scendere sotto l'1'24". Terzo tempo la Suzuki di Maverick Vinales (+0.854 secondi), che aveva invece dominato le prime libere. Come nella precedente sessione di prove quarto tempo per Valentino Rossi (+0.866). Soltanto ottavo tempo la Yamaha di Jorge Lorenzo e decimo l'attuale leader del mondiale Marc Marquez, entrambi staccati di oltre un secondo.

PRIME LIBERE - Era stato Maverik Vinales il più veloce nelle prove precedenti. Per quel che vale la prima sessione, oltre all'exploit della Suzuki (Vinales milgior temp in 1'25"866), da segnalare il secondo posto di Andrea Dovizioso su Ducati, a 0'079" da Vinales, e il terzo del suo compagno di squadra Andrea Iannone, che nonostante sia dolorante per una botta al costato rimediata in allenamento con il cross, è rimasto in scia ai primi 2, cedendo sul giro veloce poco più di due decimi. La Yamaha di Valentino Rossi è quarta a a 0"366. Tempi indicativi per l'approccio ad una pista nuova con seduta interrotta per una scivolata di Dani Pedrosa. Sesto Marc Marquez a 0"471, settimo Lorenzo a 0"509.

BOOKIE NON CREDONO IN VALE - Valentino Rossi nella remuntada su Marquez probabilmente crede. Sicuro ci credono i suoi fan. Più scettici i bookmakers: dopo gli ultimi due Gp decisamente sottotono (un ko ad Assen e un ottavo posto in Germania) il Dottore è scivolato a 5,00 nelle scommesse su chi vincerà il titolo in MotoGp, sempre più lontano dal leader in classifica Marc Marquez.