Giovedì 25 Aprile 2024

Motogp Austria, Iannone in pole position

Prima fila tutta italiana: fra le due Ducati si inserisce Valentino Rossi Motogp Austria, orari e dove si vede in tv

Andrea Iannone (Afp)

Andrea Iannone (Afp)

Spielberg, 13 agosto 2016 - Vola Andrea Iannone nelle prove ufficiali del Gran Premio di Austria di Motogp.  Dopo aver dominato le prove libere, le Ducati si ripetono anche nelle qualifiche sul velocissimo tracciato di Zeltweg. Fra loro, si inserisce un ottimo Valentino Rossi su Yamaha. Quarto Jorge Lorenzo davanti alla Honda del leader del motomondiale Marc Marquez, buon quinto dopo essere stato protagonista di una rovinosa caduta questa mattina nelle terze libere

I TEMPI - Andrea Iannone  ha preceduto la Yamaha dI Rossi, staccato di 147 millesimi. Completa la prima fila tutta italiana la Ducati di Andrea Dovizioso, terzo a +0,156.  Jorge Lorenzo cede 0"219, Marquez 333 millesimi.

Motogp Austria, orari e dove si vede in tv

LE PRIME DICHIARAZIONI - "La pole è stata fighissima". Così Iannone commenta ai microfoni di Sky la pole appena conuqistata. "E' stata una qualifica difficile, dire che era attesa non è così. Siamo stati veloci, sono molto contento. Riesco a guidare meglio, ho meno male alla costola grazie al lavoro della clinica mobile ma domani qui 28 giri sarà dura", aggiunge l'abruzzese. "Oggi ero nervoso ma alla fine è arrivata all'ultima possibilità questa seconda pole in MotoGp, sono contento e speriamo di fare una buona gara domani", conclude.

ROSSI - "Stamattina abbiamo fatto delle cose che non mi piacevano, mentre nel pomeriggio abbiamo trovato un buon bilanciamento e così per la qualifica sono riuscito ad andare forte". Valentino Rossi è soddisfatto della sua seconda posizione. "Sono felice perché essere in prima fila in mezzo alle Ducati che vanno forte è un buon segno. Nel secondo settore non era male, ma forse ho perso un po' in accelerazione, nel tornante perdo qualcosa", conclude il Dottore.

MOTO2 - Johan Zarco partirà dalla pole position nella  Moto2. Con il tempo di 1.29.255 il pilota francese ha preceduto di 0.112 centesimi l'italiano Franco Morbidelli. Terzo tempo per lo svizzero Tomas Luthi, a 0.225 centesimi. Nessun altro italiano fra i primi dieci.

MOTO3 - Joan Mir su Ktm partirà dalla pole position in Moto3. Con il tempo di 1.36.228 il pilota spagnolo ha preceduto il leader della generale Brad Binder di 0.107. Ottimo terzo posto in qualifica per l'italiano Enea Bastianini su Honda, staccato di 0.372 da Mir. Nella top ten anche Francesco Bagnaia sesto su Mahindra, Nicolo Bulega settimo su Ktm e Fabio Di Giannantonio nono su Honda.