Motogp Austria, Marquez cade e si infortuna

Incidente nelle terze libere. Il pilota della Honda trasferito in ospedale per accertamenti Motogp Austria, orari e dove si vede in tv

MotoGp, brutta caduta per Marquez in prova (MotoGP/Twitter)

MotoGp, brutta caduta per Marquez in prova (MotoGP/Twitter)

Spielberg, 13 agosto 2016 - Brutta caduta per Marc Marquez nei minuti iniziali della terza sessione di libere di MotoGp a Spielberg, in Austria. Il pilota della Honda è arrivato lungo in una staccata nel tentativo di evitare in curva il compagno di squadra e connazionale Dani Pedrosa ha accentuato la frenata finendo per terra. Lo spagnolo, scivolando, ha battuto violentemente la spalla. Si temeva la frattura, ma Livio Suppo, team principal della Honda HRC, ha spiegato che "gli è uscita la spalla, ma se l'è rimessa a posto venendo ai box con lo scooter". Il pilota è stato trasferito in ambulanza al Leoben Hospital per effettuare una risonanza alla spalla infortunata. "Con l'impatto la spalla si è dislocata, gli era già uscita qualche volta - ha proseguito Suppo -. Sta abbastanza bene ma per sicurezza è meglio fare una risonanza. Spero che lo rivedremo in pista oggi, prima di partire mi ha detto che stava un po' meglio". Poche ore dopo, Marquez è sceso in pista per le qualifiche ufficiali del Gran Premio, chiudendo al quinto posto a poco più di 3 decimi dalla pole position di Andrea Iannone.  La partecipazione dello spagnolo al Gran Premio di domani non sembra in dubbio.

Motogp Austria, orari e dove si vede in tv

La decima tappa del Motomondiale, classe MotoGP, è in programma domani a Spielberg. Al termine della terza sessione di prove libere in Austria, è Andrea Iannone a far registrare il miglior tempo: 1'23"327, 290 millesimi più veloce del compagno di squadra Andrea Dovizioso, mentre continua a sorprendere Maverick Vinales, terzo con la sua Suzuki a poco più di 4 decimi da Iannone. Quarto Jorge Lorenzo, seguito da Scott Redding e dall'altro pilota Yamaha, Valentino Rossi, sette decimi più lento del capofila. Aleix Espargaro si posiziona settimo, ottavo Hector Barbera. Nono crono per Marc Marquez.