Venerdì 26 Aprile 2024

Bayern all'ultimo respiro col City. Pareggiano Chelsea e Psg. Barcellona di misura con l'Apoel

Un gol allo scadere di Boateng regala a Guardiola il successo sul City. Huntelaar blocca Mourinho, il Psg fa 1-1 con l'Ajax. Porto a valanga, Piqué decide per il Barcellona

Boateng in gol con il Bayern Monaco (Ap)

Boateng in gol con il Bayern Monaco (Ap)

Firenze, 17 settembre 2014 - Con la Roma spettacolare dell'Olimpico, nel girone E di Champions League c'è il Bayern Monaco. I bavaresi vincono all'ultimo minuto con il City grazie al gol di Boateng. A Monaco la squadra di Guardiola fa la partita in avvio, poi soffre il ritorno degli inglesi ma trova il jolly vincente nel finale con il difensore tedesco.

Pareggia il Psg: Cavani porta in vantaggio i parigini sul campo dell'Ajax (assist di Ibra), ma gli olandesi evitano il ko. Nell’altra partita del girone F, successo per il Barcellona in casa contro il modesto Apoel grazie all’unico gol di Piquè. 

Equilibrato anche il girone G: passo falso per il Chelsea di Mourinho, fermato in casa dallo Schalke 04. I Blues erano anche passati in vantaggio con Fabregas, ma poi l’ex milanista Huntelaar ha regalato il pareggio ai tedeschi (in campo anche l’altro ex rossonero Boateng). 

Si candida invece a guidare il girone H il Porto, che ha steso 6-0 il Bate Borisov (tripletta di un grandissimo Brahimi), mentre l’Athletic Bilbao, che aveva eliminato il Napoli nei preliminari, non è riuscito ad andare oltre lo 0-0 con lo Shakhtar in casa. 

 

GIRONE E: 

Roma-Cska 5-1

Bayern Monaco-Manchester City 1-0

GIRONE F: 

Ajax-Psg 1-1 

Barcellona-Apoel 1-0

GIRONE G: 

Chelsea-Schalke 1-1

Maribor-Sporting 1-1

GIRONE H

Bilbao-Shakhtar 0-0

Porto-Bate 6-0

Le partite di  martedì 

GIRONE A: Juventus-Malmoe 2-0; Olympiacos-Atletico Madrid 3-2

GIRONE B: Liverpool-Ludogorets 2-1; Real Madrid-Basilea 5-1

GIRONE C: Monaco-Bayer Leverkusen 1-0; Benfica-Zenit 0-2

GIRONE D: Borussia Dortmund-Arsenal 2-0; Galatasaray-Anderlecht 1-1