Mercoledì 24 Aprile 2024

Europa League in tv. Dove vedere Milan, Atalanta e Lazio

Rossoneri con l'Austria Vienna, bergamaschi in casa dell'Everton, i biancocelesti (già qualificati ospitano il Vitesse) Segui qui le partite in diretta Milan-Austria Vienna, formazioni e diretta dalle 21.05

Milan, Patrick Cutrone (LaPresse)

Milan, Patrick Cutrone (LaPresse)

Milano, 23 novembre 2017 - Battute finali per la fase a gironi l'Europa League 2017-18. Nel penultimo turno, Milan e Atalanta vanno a caccia della qualificazione, mentre la Lazio è già matematicamente ammessa ai sedicesimi di finale. I rossoneri ospitano a San Siro l'Austria Vienna, nel ritorno di una delle partite più convincenti della balbettante stagione rossonera. All'ex stadio 'Prater', mitica arena viennese intitolata a Ernst Happel, i rossoneri portarono a casa un rotondo 5-1, regalando gol e spettacolo. Se il Milan cerca qualcosa in più del risultato, ai bergamaschi basterà portare a casa un punto a Liverpool contro l'Everton - già eliminato - per festeggiare una storica qualificazione. Spazio al turnover, invece, per gli uomini di Simone Inzaghi, impegnati all'Olimpico col Vitesse. I biancocelesti viaggiano a punteggio pieno nel loro girone e hanno già conquistato il passaggio del turno battendo il Nizza di Balotelli due settimane fa. 

Segui qui le partite in diretta

Europa League: risultati, classifica e marcatori in diretta

Milan-Austria Vienna, formazioni e diretta dalle 21.05

WAGEL_25682486_200554

Le italiane in tv

Milan-Austria Vienna. Fischio d'inizio ore 21.05, diretta su Sky Sport 1 HD, Sky Sport Mix HD, Sky Calcio 1 HD e in chiaro su TV8. Il match sarà trasmesso live in streaming sulla piattaforma SkyGo. Qui la diretta testuale della partita, con azioni principali e marcatori. Le ultime. "Passare il turno per poi prepare le gare di campionato con maggiore tranquillità". Vincenzo Montella traccia la via per uscire dalla crisi che sta attanagliando il suo Milan. Partiti con grande aspettative, forse troppe, i rossoneri si trovano una classifica deficitaria in campionato (19 punti, -16 dal Napoli), mentre sono a un passo dalla qualificazione in Europa League. "Un traguardo volante", lo definisce il tecnico usando una metafora ciclistica. Senza Suso, ancora indisponibile, ma sulla via del rientro, (lo spagnolo dovrebbe recuperare per il match contro il Torino), Montella dovrebbe affidarsi alla coppia baby formata da Cutrone e Andrè Silva, con il portoghese che a Vienna fece faville. Probabili formazioni Milan (3-4-1-2): G. Donnarumma; Zapata, Bonucci, Rodriguez; Borini, Kessié, Biglia, Bonaventura; Calhanoglu; André Silva, Cutrone. Austria Vienna: (4-2-3-1): Pentz; Gluhakovic, Kadiri, Borkovic, Salamon; Serbest, Holzhauser; Tajouri, Prokop, Pires; Friesenbichler.

image

Everton-Atalanta. Fischio d'inizio ore 21.05, diretta su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD. Live streaming su SkyGo. Qui la diretta testuale della partita con azioni principali e marcatori. Le ultime. Gasperini si affida alla formazione tipo per centrare una qualificazione storica. Dentro Petagna e Gomez, con Cristante da trequartista e De Roon a centrocampo. Agli orobici basta un pareggio per la qualificazione matematica, ma potrebbero passare anche perdendo, qualora il Limassol non vincesse contro il Lione.  Probabili formazioni Everton (4-2-3-1): Pickford; Holgate, Keane, Williams, Baines; Besic, Gueye; Lennon, Sigurdsson, Lookman; Calvert-Lewin. Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, Freuler, De Roon, Castagne; Cristante; Gomez, Petagna.

Lazio-Vitesse. Fischio d'inizio ore 19. Diretta su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 HD. Live streaming su SkyGo. Qui la diretta testuale della partita con azioni principali e marcatori Le ultime. Sulla carta, la partita conta davvero poco. Ma Simone Inzaghi vuole vedere "una grandissima reazione, da squadra matura" da parte dei suoi, dopo il ko nel derby con la Roma.  "Qualcuno che ha giocato meno avrà una possibilità", ha annunciato il tecnico. Spazio in attacco a Lukaku e Nani. Sarà probabilmente l'occasione per vedere all'opera qualche giovane interessante, come Luca Crecco, classe 1995, e Simone Palombi, del 1996.  Probabili formazioni Lazio (3-5-1-1): Vargic; Bastos, Luiz Felipe, Patric; Basta, Parolo, Crecco, Murgia, Lukaku; Nani; Palombi. Vitesse (4-3-3): Pasveer; Dabo, Kashia, Miazga, Faye; Mount, Serero, Foors; Rashica, Matavz, Linssen.