Martedì 23 Aprile 2024

Milan-Austria Vienna 5-1, un poker per il primo posto

Il Milan passa il turno come prima nel girone in Europa League: decisiva la goleada all'Austria Vienna Rivivi qui le partite

 André Silva  (Ansa)

André Silva (Ansa)

Milano, 23 novembre 2017 - Il Milan torna alla vittoria e lo fa nel migliore dei modi: dalla partita di San Siro contro l'Austria Vienna i rossoneri escono con il morale al massimo visto che in un colpo solo sono arrivati i 3 punti e la qualificazione aritmetica al turno successivo come prima nel girone anche grazie al passo falso dell'AEK Atene contro il Rijeka. Solo uno spavento ad inizio gara, poi tutto è andato secondo le previsioni e i 5 gol dell'andata sono stati replicati anche al Meazza.

LA PARTITA - Inizio complicato per la squadra di Montella che dopo pochi minuti si trova in svantaggio: un'uscita sventata di Donnarumma libera la porta a Monschein che calcia e anche grazie ad un intervento non impeccabile di Bonucci (al quale si potrebbe attribuire un autogol) porta in vantaggio l'Austria Vienna.

Ma è solo un attimo di paura visto che poco dopo la partita si metterà sui binari giusti. Ricardo Rodriguez pareggia i conti con un gol che testimonia le difficoltà difensive degli austriaci: lo svizzero in area ha il tempo di controllare e battere un Pentz tutt'altro che incolpevole.

Poi è il turno di André Silva, grande protagonista di giornata: il portoghese intercetta una punizione di Rodriguez e indisturbato calcia a rete trovando il gol del sorpasso. Entro la fine del primo tempo anche il 3-1 che porta la firma di Cutrone, bravissimo di testa a segnare a porta vuota.

Nella ripresa la partita ha toni molto più pacati e si riaccende nel finale: in girata André Silva trova la doppietta personale, quinto gol in due partite segnato all'Austria Vienna. Poi negli ultimi minuti di gara Cutrone festeggia un suo nuovo centro in Europa League.

Il Milan passa ai sedicesimi e nel prossimo turno affronterà il Rijeka senza alcuna velleità di classifica. Buona iniezione di fiducia in un momento di stagione molto difficile.