Mercoledì 24 Aprile 2024

Serie A, risultati, gol e marcatori

Reti ed emozioni che pesano molto dopo la clamorosa Fiorentina-Juventus finita con la vittoria dei Viola

Udinese-Roma, Nainggolan

Udinese-Roma, Nainggolan

Roma, 15 gennaio 2017 - Squadre di Serie A in campo per la 20esima giornata di campionato, già cominciata ieri con gli anticipi Inter-Chievo e Crotone-Bologna. Cagliari-Genoa (dalle 12.30) apre questa domenica segnata dalle temperature proibitive sui terreni di gioco.

E definita dal clamoroso Fiorentina-Juventus

Serie A, la classifica

I live delle partite

Cagliari-Genoa 4-1, rivivi la diretta - Liguri avanti con Simeone, poi il Cagliari rimonta e dilaga. Doppietta di Borriello, a segno anche Joao Pedro e Simeone. 

Udinese-Roma 0-1, rivivi la diretta 

Vittoria meritata quella della squadra di Spalletti che, a dispetto dell'unico goal realizzato da Nainggolan, ha avuto tante occasioni - prima e dopo - per battere Karnezis. Udinese poco brillante quella vista oggi al Friuli.

Napoli-Pescara 3-1, rivivi la diretta 

Due gol in meno di cinque minuti di Tonelli e Hamsik in avvio di ripresa, più il solito gol di Mertens: il Napoli supera 3-1 il Pescara al San Paolo e tiene il passo della Roma nella lotta per un posto in Champions League.

Lazio-Atalanta 2-1, rivivi la diretta 

La Lazio soffre, va sotto ma poi rimonta l'Atalanta vincendo per 2-1 la sfida dal sapore europeo con gli orobici grazie alle reti di Milinkovic-Savic e Immobile. Gara equilibrata tra due ottime squadre, alla fine la differenza l'ha fatta la maggiore incisività in attacco dei biancocelesti. L'Atalanta esce dall'Olimpico senza punti ma con un pieno di consapevolezza di potersela giocare con tutte le squadre.

Sampdoria-Empoli 0-0, rivivi la diretta

Pareggio senza reti tra Sampdoria ed Empoli, al termine di una partita caratterizzata da una grande tensione agonistica. Le squadre hanno dato il meglio nel primo tempo, nel quale Muriel ed Alvarez si sono avvicinati al gol per la Sampdoria, mentre Mchedlidze ha sbagliato un rigore per l'Empoli. Secondo tempo giocato a ritmi più blandi e, complice un terreno di gioco in pessime condizioni, l'unica occasione degna di nota è stata creata da Muriel. In definitiva un pareggio giusto.

Sassuolo-Palermo, 4-1, rivivi diretta 

Il Sassuolo ritrova la vittoria dopo tre sconfitte e un pareggio nelle ultime quattro partite. L'uomo copertina è Domenico Berardi che firma due assist sui quattro gol con cui gli uomini di Di Francesco ribaltano l'iniziale vantaggio del Palermo firmato da Quaison.

Icardi gol (LaPresse)