Mercoledì 24 Aprile 2024

Inter-Chievo 3-1, quinta vittoria di fila e caccia alla Champions

Il Bologna espugna Crotone. I nerazzurri rimontano da 0-1 e dilagano nel finale

Trionfo Inter in rimonta, decisa da Perisic e Icardi (NewPress)

Trionfo Inter in rimonta, decisa da Perisic e Icardi (NewPress)

Icardi (15 gol in campionato) risponde a Pellissier, poi Perisic (7 reti) firma il 2-1 ed Eder chiude per la vittoria di fila numero 5 ai ragazzi di Stefano Pioli. Almeno per due notti, i padroni di casa si piazzano a 36 punti come i 'cugini'. Resa al fotofinish per il Chievo a San Siro (3-1) tenuto in piedi a lungo da un super Sorrentino.

Gara tesa, con un primato. Record di conclusioni (31) e tiri nello specchio (14) per l'Inter in un match di questo campionato.

Ecco a classifica della Serie A dopo gli anticipi

Juventus 45 punti; Roma 41; Napoli 38; Lazio 37; Milan ed Inter 36; Atalanta 35; Torino 29; Fiorentina 27; Udinese e Chievo 25; Cagliari, Bologna, Genoa e Sampdoria 23; Sassuolo 18; Empoli 17; Palermo 10; Crotone e Pescara 9.

INTER-CHIEVO, RIVIVI LA DIRETTA

93' Eder chiude i conti. Altra follia di Gobbi, che si addormenta in area e regala palla a Palacio: l'argentino passa all'indietro per l'accorrente Eder, che da fuori area chiude i conti.

86' Palla sanguinosa persa da Gobbi e recuperata da Icardi che la passa a Perisic. Il croato entra in area, mette a sedere un difensore del Chievo e calcia con il destro: Sorrentino intuisce ma non blocca e la palla finisce in rete.

69' Eccolo il meritato pareggio dell'Inter: cross di Candreva dalla destra, Icardi è rapidissimo ad avventarsi sulla palla e insaccare con il sinistro.

34' ! L'inter domina, il Chievo segna! Angolo di Birsa, Pellissier colpisce al volo con il destro e fredda Handanovic. Nell'occasione grave dormita di D'Ambrosio, che si fap rendere il tempo dalla punta del Chievo.

IL TABELLINO

INTER- CHIEVO 3-1

Reti: 34' pt Pellissier (C), 25' st Icardi (I), 41' st Perisic (I), 45'+3' st Eder (I).

Inter: Handanovic; D'Ambrosio, Murillo, Miranda, Ansaldi (15' st Eder); Gagliardini, Kondogbia; Candreva (37' st Palacio), Joao Mario (25' st Banega), Perisic; Icardi. A disp. Carrizo, Berni, Andreolli, Biabiany, Santon, Gnoukouri, Nagatomo, Miangue, Gabigol. All. Pioli.

Chievo: Sorrentino; Frey (16' st Spolli), Dainelli, Gamberini, Gobbi; Castro (28' st De Guzman), Radovanovic, Bastien; Birsa (1' st Izco); Pellissier, Meggiorini. A disp. Bressan, Confente, Cesar, Inglese, Kiyine, Floro Flores, Depaoli. All. Maran.

Arbitro: Celi di Campobasso.

Note: ammoniti Birsa (C), Radovanovic (C), Spolli (C). Spettatori 34.225.

(Lapresse)
(Lapresse)