Mercoledì 24 Aprile 2024

NBA, I Cavs ufficializzano Rose e il general manager Altman

L'ex Knicks ha firmato un contratto annuale da 2.1 milioni di dollari

Derrick Rose (LaPresse)

Derrick Rose (LaPresse)

Cleveland (Stati Uniti), 26 luglio 2017 – Doppio colpo per i Cleveland Cavaliers che in nottata hanno annunciato gli arrivi del nuovo general manager Koby Altman – che va a sostituire David Griffin il quale poche settimane fa ha rinunciato al suo incarico – e Derrick Rose che ha firmato con i vice-campioni NBA in carica un contratto annuale da 2.1 milioni di dollari, il minimo salariale per un veterano con alle spalle la sua esperienza.

“Ho un unico obbiettivo – ha dichiarato l’ex playmaker dei New York Knicks con cui lo scorso anno ha viaggiato a 18 punti, 4.4 assist e 3.8 rimbalzi di media nelle 64 gare giocate – ed è quello di vincere. Entrare a far parte di una franchigia e di un’organizzazione che in ogni sua componente mette tantissimo impegno e avere la possibilità assieme ai miei compagni di poter competere per vincere il titolo è l’unica cosa che per me davvero conta. Sono davvero contento di avere questa possibilità con i Cavaliers, prometto il massimo impegno e non vedo davvero l’ora di cominciare a lavorare in palestra”.

Già focalizzato sul suo nuovo incarico anche Altman che ha colto l’occasione per ringraziare il proprietario dei Cavs Dan Gilbert per la fiducia accordatagli: “Sono molto grato a Dan Gilbert per l’opportunità che mi ha offerto, al tempo stesso sono orgoglioso e molto carico e metterò tutta la mia fiducia e il mio impegno per realizzare i nostri obbiettivi. Cercherò di guidare il team dirigenziale il cui obbiettivo sarà quello di consentire ai Cavs di continuare a competere per vincere campionati. Lavoreremo duro – ha concluso Gilbert – per cercare nuove e creative idee che possano influenzare il nostro successo in campo e nella comunità cittadina”. MATTEO AIROLDI