Venerdì 26 Aprile 2024

NBA, Chris Paul saluta i Clippers: "Grazie Los Angeles"

Ufficiale la trade che porta Paul ai Rockets in cambio di ben sette giocatori, una prima scelta futura e anche una somma in denaro. Intanto CP3 saluta con un lungo post su Instagram la città di Los Angeles

Houston (Stati Uniti), 29 giugno 2017 - Nella notte è arrivata l'ufficialità del passaggio di Chris Paul agli Houston Rockets nell'ambito di una maxi-trade che, contrariamente a quanto si pensava inizialmente, porterà ben sette giocatori - tra cui Sam Dekker, Lou Williams e Patrick Beverley - e una prima scelta al prossimo draft a fare il percorso opposto in direzione Los Angeles. Non è tutto però, perché i Rockets in questa operazione di mercato si sono impegnati a versare anche una somma di denaro nelle casse dei Clippers, aspetto abbastanza inusuale nel mercato NBA, e hanno dovuto acquisire giocatori - Liggins e Hillard - da altre franchigie per poterli girare a Los Angeles. 

Nel frattempo Chris Paul, appreso del suo passaggio a Houston, ha voluto salutare attraverso un post pubblicato su Instagram la città di Los Angeles e tutti i tifosi dei Clippers che in questi sei anni trascorsi in California - in cui ha viaggiato a 18.9 punti, 9.8 assist e 4.5 rimbalzi di media in 410 partite giocate - lo hanno sostenuto: "Un indimenticabile turbinio di emozioni mi sta travolgendo in questo momenti e non so davvero cosa poter dire. Sono stato davvero fortunato e sono grato di poter giocare a pallacanestro. Alla città di Los Angeles e a tutti i supporter dei Clippers vorrei dire semplicemente grazie per questi sei anni in cui avete accolto e sostenuto me e la mia famiglia. Vi vogliamo bene dal più profondo del cuore. Ilmmio pensiero va poi ai bambini del Los Angeles Crusade e del Los Angeles Best (fondazioni benefiche) che mi hanno cambiato la vita. Non importa dove andrò a giocare perché abbiamo ancora tanto lavoro da fare assieme e vi porterò sempre con me".

MATTEO AIROLDI