Mercoledì 24 Aprile 2024

Clamoroso, Alessandro Gentile lascia Milano

Clamorosa svolta, l'ex bandiera e capitano dell'Olimpia terminerà la stagione all'estero: in bilico anche il contratto per il prossimo anno

Alessandro Gentile via da Milano (LaPresse)

Alessandro Gentile via da Milano (LaPresse)

Bologna, 5 dicembre 2016 - Clamoroso, Alessandro Gentile lascia Milano. L'ex capitano dell'Olimpia, 24 anni, da sei stagioni uomo-chiave del team meneghino, vincitore dello scudetto del 2014 e nel 2016, ha rotto i ponti con la società.

Non è un fulmine e ciel sereno. Gentile dopo l'ultimo scudetto era rimasto in bilico con la scelta di andare in NBA, poi rientrata. Persa la fascia di capitano e anche quella di uomo simbolo della Milano della pallacanestro targata Giorgio Armani, finalmente vincente, il figlio del grande Nando, finirà la stagione attuale all'estero.

Gentile via da Milano, tutto vero. La decisione, come riporta la Gazzetta dello Sport, è maturata nelle ultime ore. Ma l'insoddisfazione reciproca non era solo delle ultime settimane, evidentemente. Gentile lascia, una decisione clamorosa, nei prossimi giorni troverà un team di Eurolega: Barcellona, Bamberg, Panathinaikos, Galatasaray?. Ha anche il contratto per la prossima stagione con le scarpette rosse, ma è chiaro che la prossima estate sarà molto improbabile un ritorno da figliol prodigo.

Ecco il testo del comunicato congiunto di società e giocatore:

"In data odierna il Presidente della Pallacanestro Olimpia Milano, Livio Proli ed Alessandro Gentile comunicano di aver concordato una soluzione che a breve consenta al giocatore di concludere la rimanente parte della stagione 2016/17 presso un altro club.

La società Olimpia ringrazia Alessandro per il grande contributo apportato in tutti questi anni, augurandogli di poter trovare un percorso più consono alle sue aspettative ed al suo potenziale.

Alessandro Gentile a sua volta ringrazia di cuore il sig. Giorgio Armani per l'opportunità ricevuta in questi anni nel suo progetto cestistico di Milano, la società Olimpia per il percorso agonistico fatto insieme e per i successi conseguiti, nonché tutti i tifosi dell’Olimpia per il grande affetto dimostratogli in questi anni".