Venerdì 26 Aprile 2024

"Ho deciso di non mettere più le mutande": cosa si nasconde dietro l'ultima catena di Facebook

Bacheche invase da messaggi piuttosto strani...Ecco perché

Facebook

Facebook

14 maggio 2015 – “Ho appena vinto 900 euro al Gratta e Vinci”, oppure “Mi sposo”. "Di nuovo la diarrea?". E ancora: “Ho deciso di non mettere più le mutande”.  L'ultima catena di Facebook sta mandando in tilt gli utenti di mezza Italia: da Ascoli a Rovigo. Il tutto per una buona causa: sensibilizzarli sul delicato tema del cancro al seno. Le bacheche dei nostri amici sono invase da stamattina da frasi che, soprattutto in alcuni casi, ci farebbero pensare che sono impazziti tutto di un colpo oppure hanno anticipato, e di molto, l'orario dell'aperitivo. In realtà non sono altro che l'ennesima catena che invade il social network. A buon fine, sia chiaro. Chi infatti commenta, condivide o semplicemente mette un 'like' a uno stato come quelli sopracitati riceve in automatico il seguente messaggio. 

“Non avresti dovuto cliccare “mi piace”, né commentare… Adesso devi scegliere una di queste dieci frasi qui sotto e postarla sulla tua bacheca. Questo è un gioco dedicato alla sensibilizzazione del cancro al seno 2015. Non fare il guastafeste. Scegli tra le seguenti frasi:  1) Di nuovo la diarrea? 2) Ho appena usato le mie tette per evitare una multa per eccesso di velocità  3) Come ci si sbarazza dei funghi ai piedi?  4) Niente carta igienica… Addio calzini!  5) Credo di essere innamorato di qualcuno  6) Ho deciso di non mettere più le mutande  7) E’ sicuro, sto per diventare papà/mamma!  8) Ho appena vinto 900 euro al Gratta e Vinci!  9) Sono lesbica  10) Mi sposo

Metti questo messaggio senza aggiungere spiegazioni. Ci sono cascata anch’io. E non svelare il gioco!”

Ecco, noi ve lo abbiamo appena svelato, ma speriamo non cambi il senso e lo scopo della campagna.  Non è la prima volta che un'iniziativa simile arriva sul social network, e in più occasioni l'argomento era proprio il tumore al seno. Alcune catene hanno avuto successo, altre meno.