Mercoledì 24 Aprile 2024

Chiede un bicchiere di vino bianco, gli servono del detersivo

Non si è accorto dell'errore e ha ingerito il liquido: inutili i soccorsi, l'uomo è morto poco dopo il suo arrivo in ospedale

Vino bianco (Olycom)

Vino bianco (Olycom)

17 giugno 2015 – Ha chiesto un bicchiere di vino bianco al bar, gli hanno servito un calice pieno di detersivo per i piatti. Un tragico errore che gli è costato la vita. Andres Lorente, 49enne spagnolo, è morto domenica scorsa a Benicarló, paesino costiero fra Valencia e Barcellona. Come riporta El Periódico Mediterraneo, il proprietario del locale è stato arrestato, la polizia spagnola sta indagando sull'accaduto.

Andres Lorente si trovava al Raconet bar domenica pomeriggio per l'aperitivo, quando ha chiesto al cameriere un bicchiere di vino bianco. Subito dopo averlo ingerito, ha avvertito un'intensa e lancinante sensazione di bruciore e chiesto aiuto. Come riferiscono alcuni testimoni, prima dell'arrivo dei soccorsi l'uomo ha provato a bere acqua per placare il bruciore. Una mossa che potrebbe aver reso ancora più corrosivo per i suoi organi interni il detersivo appena ingerito.

L'ambulanza è arrivata in pochi minuti, Lorente è stato subito trasportato al vicino ospedale dove è morto poco dopo . Secondo il quotidiano The Local Es, il detersivo “era stato travasato in una bottiglia di vino vuota e messa per errore nel frigorifero da un dipendente del locale”.