Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, travolti da un'auto i soccorritori: in ospedale sette operatori tra Anas e 118

I soccorritori erano intervenuti per uno scontro fra tre auto causato dal manto gelato dovuto alla grandine quando sono stati travolti da un'auto. I più gravi sono un'infermiera e un barelliere investiti mentre caricavano un ferito. In ospedale anche tre automobilisti

Personale al lavoro  (foto di repertorio)

Personale al lavoro (foto di repertorio)

Roma, 1 febbraio 2015  - Tre operatori del 118 di Roma e 4 dell'Anas sono stati investiti mentre effettuavano i soccorsi per un incidente stradale. È accaduto stamattina sul Grande raccordo anulare, all'altezza di Casal del Marmo, all'uscita da una galleria. Feriti anche tre automobilisti in codice giallo (due al San Filippo Neri e uno all'Aurelia Hospital). 

Secondo quanto si è appreso erano intervenuti per uno scontro fra tre auto causato dal manto gelato dovuto alla grandine quando sono stati travolti da un'auto. Sono stati portati in ospedale in codice rosso, ma non sarebbero in pericolo di vita. Sul posto pompieri e polizia stradale.

Secondo quanto si è appreso dalla Polstrada, a causare l'incidente sarebbe stata una violenta grandinata che ha reso l'asfalto scivoloso per il ghiaccio. Complessivamente sono 10 i feriti. Tre dello scontro che ha coinvolto tre auto e sette tra gli operatori del 118 di Roma e dell'Anas investiti durante i soccorsi. 

I più gravi sarebbero un'infermiera e un barelliere che sono stati travolti in pieno mentre stavano caricando un ferito sulla barella. A quanto riferito il Gra è stato chiuso dalla polizia stradale per circa un'ora a causa dell'incidente, in corsia esterna, e del ghiaccio, in corsia interna. Sul posto i vigili del fuoco.