Venerdì 26 Aprile 2024

Il 30 giugno riapre il Museo dell'Alfa di Arese

Lungo il percorso sono esposti 69 modelli che hanno maggiormente segnato non solo l'evoluzione del marchio ma anche la storia dell'auto.

Presentazione Giulia ad Arese, il 30 giugno riapre il Museo dell'Alfa (Lapresse)

Presentazione Giulia ad Arese, il 30 giugno riapre il Museo dell'Alfa (Lapresse)

Arese, 24 giugno 2015  - Alfa Romeo riaprirà al pubblico dal prossimo 30 giugno il proprio Museo storico, denominato 'La macchina del tempo'. Il museo, inaugurato oggi in occasione della presentazione della nuova Giulia, ospita i pezzi più significativi della collezione storica dell'Alfa Romeo, costituita dagli anni '60. 

La prima apertura era avvenuta nel 1976, la chiusura risaliva al 2009. Il Museo ora è stato scelto come fulcro della rinascita del marchio; è stato progettato dall'architetto Benedetto Camerana e i lavori sono stati completati in meno di un anno. 

Lungo il percorso sono esposti 69 modelli che hanno maggiormente segnato non solo l'evoluzione del marchio ma anche la storia dell'auto. Dalla prima A.L.F.A., la 24 HP alle vincitrici della Mille Miglia guidate da Tazio Nuvolari, all'Alfetta 159 campione del mondo di Formula 1 con Juan Manuel Fangio.