Venerdì 26 Aprile 2024

Nasce il sito FlorenceGlam per il Made in Florence e Made in Tuscany

La presentazione nella sede di Confindustria Firenze del sito voluto dalle due sorelle imprenditrici, Michela e Benedetta Bordoni

FlorenceGlam

FlorenceGlam

Firenze, 14 settembre 2017 - C'è un nuovo nato nel settore del lusso, è il sito FlorenceGlam presentato oggi nella sede di Confindustria Firenze dalle due sorelle che lo hanno fondato, Michela e Benedetta Bordoni, imprenditrici che hanno avuto l'idea senza dubbio vincente di concentrarsi sulla ricerca di tutta quanto è qualità, autenticità, preziosità ed esclusività in fatto di Made in Florence e Made in Tuscany, Un'esperienza inedita che ha già racconto 300 adesioni di aziende o semplici artigiani che lavorano nell'eccellenza pronti a sbarcare con questa piattaforma on line sul mercato globale. Un salto immenso che mette a fuoco tante manualità e tanti mestieri spesso dimenticati, quella cultura del fare che a Firenze nonostante crisi e crisi non smette mai di germogliare. Il "nuovo nato" è stato tenuto a battesimo da Fabrizio Monsani, vicepresidente di Confindustria Firenze che ha sottolineato l'importanza dell'innovazione, della ricerca di sbocchi internazionali per nuove imprese, dell'importanza della "vetrina Firenze" che ricorda lo spirito imprenditoriale del territorio. "Una piattaforma di lusso e bellezza che valorizza le donne che l'hanno inventata", conclude Monsani. Ed ecco la cover del sito con una prima schermata di FlorenceGlam che è una cartolina sui tetti della città scattata dalla terrazza dell'Hotel Baglioni sulle Capelle Medicee e il Duomo col Campanile di Giotto, visti con gli occhi di una bella signora, un'architetto amica delle due imprenditrici-fondatrici del sito. "In questo progetto c'è tanta passione e amore _ dicono Michela e Benedetta Bordoni _ e tutto nasce per amore del bello e dell'artigianalità toscana e fiorentina. E ringraziamo tutti coloro che ci hanno accordato fiducia per questo pezzo di luxury e lifestyle toscano e fiorentino, Si spazia dal food al benessere, dalla moda al dècor della casa e amplieremo ancora la gamma della nostra offerta superescusiva".

Michela e Benedetta Bordoni, imprenditrici
Michela e Benedetta Bordoni, imprenditrici

Alla presentazione è intervenuta anche Anna Paola Concia, assessora alle relazioni internazionali del Comune di Firenze: "Valorizzare le eccellenze non è mai tanto necessario come oggi _ ha detto Concia _  e visto che l'e-commerce è in grande crescita questo progetto ha immense potenzialità per promuovere ancora di più Firenze come città più raffinata al mondo. E poi è un incubatore per promuovere le aziende che avranno davanti un grande mercato, con una forte volontà di internazionalizzazione. Anche per Laura Bendetto, segretario generale della Camera di Comercio di Firenze "non c'è un altro strumento come questo per una grande promozione della città e delle sue eccellenze. Noi come Camera di Commercio siamo impegnati nella diffusione della cultura digitale delle imprese".

E siccome il lusso è nato nel Rinascimento proprio a Firenze questa magnifica storia continua ancora oggi con le grandi multinazionali del lusso  mondiale che producono nella cintura fiorentina, come ha ricordato Niccolò Manetti, della gloriosa e antica azienda Manetti-Battiloro,uno dei partner fin dalla prima ora di FlorenceGlam.com. e dunque è molto positiva la nascita di un sito dedicato all'e-commerce del lusso e del raro Made in Florence. "Siamo al vostro fianco con molto piacere e interesse _ dice Niccolò Manetti _ per la qualità delle proposte. Noi siamo sul sito coi nostri prodotti beauty gold e gold chef e presto anche con novità per l'hairstylist". E scorrono sul sito le immagini golose delle "briciole d'oro" di Manetti-Battiloro, la gioia per tanti chef stellati. 

Fra le cose uniche in vendita su FlorenceGlam.com le borse coi manici d'argento di Pampaloni, i divani rosa e celeste confetto di Marioni, le penne e gli orologi di Visconti, i coltelli di Berti da Scarperia che usano anche alla Casa Bianca, i vasi soffiati con intrusi di legno di IVV, parquet di barrique e gioielli da favola. Vicino al progetto anche la catena di hotel di lusso Hilton, a Bagnaia. Presto anche l'ampliamento con proposte esclusive per i matrimoni, tutti settori che vanno implementati anche dal lavoro di comunicazione di Federico Oggioni.