Mercoledì 24 Aprile 2024

Pitti Uomo, la moda sognante viene dal Giappone

Ospiti dell'edizione numero 93 i creativi Jun Takahashi e Takahiro Miyashita, rispettivamente per Undercover e The Soloist

Jun Takahashi e Takahiro Miyashita

Jun Takahashi e Takahiro Miyashita

Firenze, 24 ottobre 2017 - Pitti Uomo a tutto Giappone. Perché per l'edizione numero 93 che ai primi di gennaio presenterà le collezioni maschili per l'inverno 2017-2018 c'è  la bella notizia di due presenze dal mondo elitario dell'avanguardia dello stile come Undercover e The Soloist, rispettivamente coi loro designers Jun Takahashi e Takahiro Miyashita. I due stilisti sono molto amici, Jun più grande, allievo di Rei Kawakubo e scopritore di Takahiro, entrambi appassionati di musica e ideatori di una moda molto sognante. Undercover è già stato ospite di Pitti Uomo nel 2009, come ricorda Lapo Cianchi responsabile degli eventi speciali di Pitti Immagine.

I due creativi giapponesi sfileranno l'11 gennaio 2018 alla Stazione Leopolda, con l'inedita formula di un defile' dietro l'altro. Pitti Immagine ha già anticipato inoltre la partecipazione importante del marchio americano Brooks Brothers che celebrera' a Firenze i suoi 200 anni di storia e di eleganza al maschile.