Giovedì 25 Aprile 2024

Pirelli Design, ecco la capsule collection super tecnica per i ciclisti

La linea sviluppata con Castelli e ispirata ai pneumatici P ZERO Velo. Prodotto di punta la Aero Race 5.1 Jersey

La capsule collection per ciclisti di Pirelli Design

La capsule collection per ciclisti di Pirelli Design

Milano, 27 ottobre 2017 - Dopo aver lanciato i pneumatici per bici PZero Velo il marchio Pirelli con la divisione Pirelli Design ha lanciato da poco una capsule collection di abbigliamento supertecnico per i ciclisti, categoria in grande crescita non solo a livello agonistico ma soprattutto amatoriale. Prova ne è una gara d'antan piena di passione come l'Eroica sulle strade del Chianti. Qui si parla invece di professionismo, di assoluta passione per la velocità, argomento da sempre nel dna di Pirelli e della sua gloriosa storia. Dunque si torna a guardare al mondo del ciclismo non solo con i pneumatici da bici, ma anche con maglie e pantaloncini dall’alto contenuto tecnico dedicata ai ciclisti più esperti che cercano il massimo delle prestazioni anche dai capi da indossare. Tutto è nato dalla partnership con Castelli, azienda italiana con più di 40 anni di esperienza nel settore che testa i suoi prodotti coi più grandi ciclisti.

Ed ecco che grazie all'expertise di Pirelli i nuovi capi si ispirano infatti ai pneumatici P ZERO Velo e presentano un color code che richiama il linguaggio dei suoi battistrada: argento per il Road Racing, rosso per le Crono e blu per il Four Season.

Prodotto di punta della collezione è la Aero Race 5.1 Jersey, con dettagli in coloro rosso. Con questa maglia che è la più veloce di sempre, Castelli ha raggiunto la perfezione in termini di aerodinamicità e leggerezza. I tessuti utilizzati sulla parte anteriore e posteriore hanno dimostrato un risparmio di 22 watt in galleria del vento rispetto a una normale maglia da ciclismo a 40 Km/h. Ma non è solo aerodinamicità, è anche comfort e resistenza.

La caratteristica della Climber’s 2.0 Jersey è invece la sua eccezionale traspirabilità che la rende ideale per le salite alpine e fresca per le giornate calde. Ma non per questo meno veloce, avendo ottenuto solo 2 watt in meno nei test in galleria del vento rispetto alla Aero Race 5.1. La si riconosce, oltre che per il colore blu, anche per l’inconfondibile disegno del battistrada a “saetta” posto sulla tasca posteriore. Versatilità e massime prestazioni, sia in allenamento che in gara, per la Marathon Jersey. Una maglia dalla massima leggerezza ed estrema praticità, grazie alla sua zip facile da aprire per maggiore areazione. Oltre al silver, il colore giallo identificativo del brand Pirelli caratterizza questa tshirt. Completano la collezione due modelli di pantaloncini per uomo, il Free Aero Race e il Volo Bibshort .

La capsule collection firmata Pirelli Design è disponibile on-line sul sito di e-commerce sviluppato da Pirelli per la vendita della gamma P ZERO Velo.