Venerdì 26 Aprile 2024

X Factor 2017, debutto da record. Mara Maionchi show

L'ex discografica a un gruppo di concorrenti: "Con l'inglese mi avete rotto i c..."

X Factor 2017, Mara Maionchi (Ansa)

X Factor 2017, Mara Maionchi (Ansa)

Roma, 15 settembre 2017 - Si è aperta la caccia al talento sul palco di X Factor 2017. Il talent targato Sky è partito ieri sera col botto, segnando, con 1 milione e 327 mila spettatori medi, il miglior esordio di sempre (+3% sul debutto del 2016). Merito delle esibizioni degli aspiranti cantanti, o forse, soprattutto, della nuova giuria: Manuel Agnelli e Fedez, riconfermati dallo scorso anno, la new entry Levante e Mara Maionchi, grande ritorno tra i banchi dei giudici che aveva occupato ai tempi in cui lo show era ancora su Rai 2. 

Proprio l'ex discografica ha fatto subito parlare di sé in questa prima puntata che ha dominato i social a colpi di hashtag #XF11. Protagonista di un divertente siparietto con un gruppo di concorrenti che si sono presentati alle audizioni con un brano in inglese. Particolare che non è piaciuto alla Maionchi, così come il nome del gruppo, "The Noisers", anche questo in inglese. "Perché non vi siete chiamati I Cavalli invece di The Noiserz del c...?", sbotta la giudice. Il pubblico scoppia a ridere, l'invettiva continua: "Scusate, ma questa cosa dell'inglese inizia a rompermi i c... Siamo in Italia. Noi dobbiamo prima sopravvivere qui, poi tentare di fare qualcosa all'estero. Gli inglesi ci massacrano. La globalizzazione ci ha mandato a casa con la musica. Dobbiamo combattere". Il gruppo si esibisce e l'ex discografica si deve ricredere: "Siete bravi, che palle". Ancora risate e applausi del pubblico. 

Il video è ripostato sulla pagina Facebook ufficiale della trasmissione dove ha riscosso migliaia di like e condivisioni

NUMERI DA RECORD - La prima puntata di audizioni è stata vista nel complesso, su Sky Uno/+1 HD e Sky On Demand, da 1.327.370 spettatori medi (+3% sul già ottimo esordio della scorsa edizione). La share su Sky Uno è stata del 4,57%, con un picco del 5,6% alle 23.08. Durante la messa in onda di X Factor, Sky Uno è stato il canale più visto della piattaforma e il settimo canale più visto in Italia sul totale individui e il quarto canale tra il pubblico 15-54 anni con il 6,95% di share. Sui social X Factor è stato ieri il programma tv più commentato della serata: l'hashtag ufficiale #XF11 è stato tra i trending topic italiani per tutta la giornata di ieri e anche questa mattina, arrivando anche al quarto posto dei trending topic mondiali. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro