Abbandonata la veste più vecchia e polverosa, l'arte circense è diventata un interessante miscuglio di musica, poesia, comicità e ginnastica: chiunque ne sia appassionato, o anche solo curioso, non può farsi mancare il Letni Letna Festival di Praga. Si tratta di una kermesse dedicata al teatro circense che si tiene da giovedì 17 agosto a domenica 3 settembre nella capitale della Repubblica Ceca.

CIRQUE ALFONSE
Tradizionalmente, il festival ospita alcune delle compagnie circensi più importanti al mondo e fra quelle più significative presenti nell'edizione 2017 c'è sicuramente il canadese Cirque Alfonse. Il suo stile originalissimo declina l'arte del circo con quello che i suoi membri definiscono uno spirito da taglialegna. Il video aiuta a fare chiarezza:



COLLECTIF MALUNÉS
Un'ulteriore compagnia di grido attesa al Letni Letna Festival 2017 è quella del Collectif Malunés: arrivano dal Belgio francofono e intrecciano performance acrobatiche con ambientazioni fantasy ispirate alla fiabe (però decostruite e rilette: il video qui sotto, per esempio, si apre con cappuccetto rosso che fuma sigarette).



Tutte le altre informazioni sul programma e sugli artisti presenti si trovano sul sito ufficiale del Letni Letna Festival 2017.

Leggi anche:
- Tanz im August, in festival di danza di Berlino
- Eclissi solare 2017, Airbnb lancia un concorso per vederla da un jet privato
- Roma, la meraviglia degli acquedotti romani