Venerdì 26 Aprile 2024

CERSAIE 2016, le tendenze per il bagno contemporaneo

Termina oggi la 34a edizione di Cersaie, il Salone Internazionale della ceramica per l'architettura e l'arredo bagno. Scopriamo insieme le tendenze e le novità delle collezioni 2016-2017.

Tendenze e novità per il bagno contemporaneo

Tendenze e novità per il bagno contemporaneo

Il filo conduttore dell’edizione 2016 del Cersaie è l’eleganza: pavimenti e rivestimenti raffinati, con effetti sempre più sorprendenti, come quelli disegnati da Marcel Wanders per Ceramiche Bardelli. Due nuove collezioni di piastrelle, Eve e Sofia. Eve è una piastrella completamente decorata a mano su fondo opaco ed è stata ideata per arredare in modo elegante gli ambienti contemporanei. Disponibile nel formato 40x40 cm, in cinque varianti di colore, celebra la tecnica e l’artigianalità che da sempre contraddistingue il brand italiano. Sofia stupisce per la complessità del disegno: i molteplici layer serigrafati sulla superficie rendono ogni piastrella diversa dall’altra, creando interessanti effetti tridimensionali. Versatile e raffinata, è ideale per ambienti ricercati, dove il decoro diviene vero e proprio elemento di arredo. Realizzata in gres smaltato rettificato in cinque varianti cromatiche, Sofia è disponibile nel formato 50x50 cm.

Per un bagno all’insegna del colore, Villeroy & Boch presentano i lavabi Artis Color, in una nuova gamma cromatica firmata dalla designer Gesa Hansen. Caratterizzati da una finitura bicolore, smalto bianco brillante per l’interno e finitura esterna opaca colorata, questi lavabi consentono di personalizzare in modo creativo qualsiasi bagno. Se il verde è il vostro colore preferito, avete ben tre gradazioni tra cui scegliere: Mint, Sencha e Cedar. Ma potreste anche optare per una della vivaci tonalità di giallo o per quelle più delicate di rosa e blu. Molto belle anche le colorazioni più neutre che vanno dal grigio chiaro al nero.

Perfetto mix di design, innovazione e risparmio energetico, il miscelatore iX di Cristina Rubinetterie, interamente realizzato in acciaio inox. Disponibile in due versioni: tradizionale a leva con cartuccia classica e il nuovo modello con maniglia rotativa che permette una graduale e perfetta miscelazione dell’acqua con un semplice giro di 180°.

Se siete alla ricerca di un mobile per il bagno raffinato e discreto, la collezione Nyù di Idea Group è quel che fa per voi. Un sistema modulare e flessibile che permette di personalizzare al massimo la stanza da bagno grazie alla varietà di proposte dell’azienda, tra cui la nuova finitura in laminato Unicolor HPL Rovere Texas e Rovere California che richiama il legno. Dettagli estremamente curati, come la specchiera con cornice illuminata a led o gli elementi terminali a giorno, conferiranno ancora più stile al vostro bagno.