Mercoledì 24 Aprile 2024

Nina Moric lancia Napexit. "Napoli fuori dall'Europa". Bufera sul web

Accuse contro la showgirl: "Razzista". Lei replica: "Solo uno scherzo". Il rapper Clementino: "Basta offese contro i napoletani"

Nina Moric in una foto sul suo profilo Facebook

Nina Moric in una foto sul suo profilo Facebook

Roma, 7 dicembre 2016 - Dopo la Brexit, Napexit. Solo una battuta per Nina Moric, che ha coniato l'espressione canzonatoria nel giorno della partita di Champions del Napoli contro il Benfica, in cui i partenopei hanno battuti i rivali portoghesi per 2-1. Pesanti offese razziste per il popolo del web, dove è subito scattato il processo al post pubblicato su Facebook dalla bella showgirl. "Vota anche tu Sì se vuoi che il Napoli stasera esca dall'Europa. Il voto è un dovere oltre che un diritto", ha scritto ieri la Moric durante la partita, con tanto di hashtag #NapExit. Subito sulla bacheca fioccano i commenti indignati. "Razzista", la accusano i tifosi del Napoli e non solo. Tra i commenti spunta anche quello del rapper campano Clementino: "Ti credevo una persona intelligente, ma a quanto pare non è così... Tu non hai idea di quanto ci schiacciano dalla mattina alla sera, al tg, sui giornali, in tutta Italia, siamo sempre bersagliati, e adesso pure tu ???? Non si tratta della partita, ma del porre fine a queste costanti offese contro noi Napoletani".

La bella Nina non ci sta. E alle offese replica: "Ma quale razzismo? Una prende in giro una squadra che stasera potrebbe non passare il turno in Champions e tu vedi del razzismo? Ma l'intelligenza dove sta? Mi pare che ho preso in giro anche l'Inter quando c'è stata occasione, o il Milan, la Juve, solo quando si tratta del Napoli subito il post diventa razzista o cattivo ?"